Il S. Alessio fa suo il derby, i giovani Augliera e Gentile rimontano il Fiumedinisi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jan 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il S. Alessio fa suo il derby, i giovani Augliera e Gentile rimontano il Fiumedinisi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

E’ il S. Alessio a brindare al termine dei 90’ nel derby della riviera jonica con il Fiumedinisi che passa in vantaggio ma poi si deve arrendere alla forza di due giovani talenti della formazione di casa, ovvero Marco Augliera e Matteo Gentile, ispirati  dagli esperti Cardia e Arigò ribaltano il rigore trasformato dall’esperto Antonio Tavilla. Al triplice fischio finale del sig. Milone vince la compagine di casa di mister Peppe Mangiò, un successo che permette di scavalcare in graduatoria i giallorossi allenati da Matteo Frazzica.

Arriva il terzo successo in campionato per il S. Alessio che ritorna alla vittoria sul terreno amico dell’Arturo Mastroeni, per il Fiumedinisi una battuta d’arresto, seconda sconfitta consecutiva fuori casa e secondo derby perso (15 giorni fa in casa con il Casalvecchio), in entrambe le circostanze i ragazzi di mister Frazzica si portano in vantaggio poi subiscono la rimonta dei padroni di casa.

S. Alessio   2     Fiumedinisi   1

Marcatori: 10’ Tavilla su rigore, 40' Augliera, 60' Gentile.

S. Alessio: Billè, Biella, Tamà  (54' Sterrantino), Stracuzzi, Santoro, Ponzio  (59' T. Maimone), Gentilesca, Cardia, Augliera (77' Moschella), Arigò (90' Zagami), Gentile. All.: Peppe Mangiò.

Fiumedinisi: Parisi, Giandolfo  (84' Ciulla), Santonocito, Buongiorno (64’ Gregorio), Aiello, Ardiri, Agnone, Terrizzi  (65’ Caminiti), Orecchio, Tavilla, Cincotta. All.:  Matteo Frazzica.

Arbitro: Gaetano Milone.

Ammoniti: Tamà,  Cardia, Maimone, Sterrantino, Billè e Biella (S. Alessio), Buongiorno, Ardiri e Cincotta (Fiumedinisi).

Espulso: Agnone (Fiumedinisi).

Il Fiumedinisi passa in vantaggio: Dopo una fase di studio la gara si sblocca al 10’ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore in favore degli ospiti, a trasformare la massima punizione ci pensa Antonio Tavilla che non lascia scampo al portiere Billè.

Cardia ispira il pareggio al 40’: Azione che parte dai piedi di un ispirato Letterio Cardia che filtra un perfetto assist per il giovane promettente Marco Augliera che si presenta a tu per tu con Parisi con tocco vincente dell’attaccante alessese.

Da un scatenato Arigò arriva il vantaggio del S. Alessio: Siamo al 60’  grande azione sulla fascia del numero 10 alessese, l’esperto Davide Arigò serve un perfetto assist per l’accorrente Matteo Gentile che manda la sfera sotto l’incrocio dei pali alla destra della porta difesa da Parisi che nulla può per impedire l’esultanza del S. Alessio, ma soprattutto del giovane Juniores alla sua prima convocazione assoluta in prima squadra, in un solo colpo parte titolare è  risolve il derby mettendo a segno la sua prima rete in Prima Categoria facendo esplodere il Comunale alessese.

 




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci