Il 28 parte il campionato

La Lega Sicula ha reso noto i calendari di Prima Categoria, campionati che scatteranno domenica 28 Settembre alle ore 15.30 ed il girone d’andata si concluderà il 14 dicembre. Il Comitato Regionale ha previsto un turno infrasettimanale che si giocherà Mercoledi 5 Novembre, con la disputa della settima giornata di andata. La prima giornata del girone di ritorno è in programma il 21 dicembre. Quindi, due turni di sosta in occasione delle festività natalizie e poi ripresa il 4 gennaio 2009. Il campionato si concluderà il 29 marzo, ma è previsto un altro turno di riposo, ed esattamente il 22 febbraio.
Si prospetta un campionato avvincenti ricco di derby e grandi sfide di campanili con ben 29 messinesi ai nastri di partenza.
Nel girone D, si parte subito con due superdery Ghibellina-Real Giustra e Giardini-Trappitello.
Debutta in casa il Limina contro la neopromossa Desport Gaggi. Esordio in trasferta dello Sportinsieme sul campo della neopromossa Solicchiata. Gioca in casa la Robur, squadra ripescata contro il Riviera dello Stretto. Dopo la deludente stagione dell’anno scorso gioca la prima in casa il retrocesso Itala contro il Pistunina.
La Mediterranea Nizza fa il suo esordio stagionale a Francavilla contro il Victoria.
Nel girone D,diverse le squadre che hanno scelto di giocare il sabato gli incontri interni, sono ben sette: Ghibellina, Victoria Francavilla, Pistunina, Real Giustra, Robur, Sportinsieme e Trappitello.La squadra favorita per la vittoria finale è il Ghibellina, altri pretendenti alla vittoria finale il Limina, Sportinsieme e il Trappitello di Graziano Peri.

Ecco le tre prime giornate del campionato di Prima Categoria Girone D:
1. Giornata
And.: 28/09/08Rit.: 21/12/08
Ghibellina – R. Giustra
Giardini Naxos – Trappitello
Limina – Desport Gaggi
Robur – Riv. dello Stretto
Solicchiata – Sportinsieme
S.C. Itala – Pistunina
Victoria – Medit. Nizza

2. Giornata
And.: 05/10/08Rit.: 04/01/09
Desport Gaggi – Ghibellina
Medit. Nizza – Giardini Naxos
Pistunina – Victoria
R. Giustra – S.C. Itala
Riv. dello Stretto – Limina
Sportinsieme – Robur
Trappitello – Solicchiata

3. Giornata
And.: 12/10/08Rit.: 11/01/09
Ghibellina – Riv. dello Stretto
Giardini Naxos – Pistunina
Limina – Robur
Solicchiata – Medit. Nizza
S.C. Itala – Desport Gaggi
Trappitello – Sportinsieme
Victoria – R. Giustra