Esordio in trasferta del Trappitello.

TAORMINA. Esordio in campionato con derby, domenica 28, per il Trappitello calcio. La squadra del presidente Salvatore Ferrara e del vice Felice Munafò, infatti, alla prima giornata del Campionato di Prima categoria, affronterà in trasferta i cugini del Giardini, in una sfida che si preannuncia entusiasmante. Il Trappitello,«ripescato» un mese fa, è stato affidato al mister Leonardo Barbagallo e può contare sui «numeri» di alcuni giocatori di categoria, comeil portiere Salvatore Corvaia,il difensore Italo Buda, il fantasista Graziano Peri e il bomber Marco Calì.
C’è grande attesa, comunque, per vedere all’opera il Trappitello, pur nelle vesti di matricola, ha tutte le credenziali e si candida a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato, grazie ad un ottimo organico ed alcuni giovani interessanti, un mix giovani- veterani, il fiore all’occhiello è il giovane Albertino Nassi e il veterano Graziano Peri.
Il Trappitello, ha ben impressionato nel turno di Coppa Sicilia, qualificandosi al turno successivo, grazie alle due vittorie sul Solicchiata (4-2) tripletta di Graziano Peri e del giovanissimo goleador Marco Calì e Victoria ( 2-1), per i taorminesi, assente Peri, hanno segnato le reti della vittoria-qualificazione Mangano e Cali.
Il Giardini, invece, è guidato da pochi giorni dal trainer Napoleone Fichera, che sta cercando di costruire una squadra per ben figurare in campionato. La campagna acquisti è stata affidata, dal presidente Tanino Brunetto, al direttore sportivo Pippo Vitale, che si è tuffato da qualche settimana sul mercato per assicurarsi i pezzi pregiati della categoria.
Nelle due partite di Coppa Sicilia, la squadra giardinese ha perduto con un secco 4 -0 contro la Desport Gaggi e 3-2 con la Fiumefreddese.