Lo Sportinsieme frena in vetta. Giallo post-gara.

Taormina -. Finisce in parità l’atteso big- macth della giornata tra il Trappitello e la capolista Sportinsieme. La squadra del Presidente Ferrara, dopo l’incredibile gara persa contro il Solicchiata, cercava il pronto riscatto contro la squadra santateresina, scesa al Bacigalupo di Taormina con l’unica intenzione di tentare il colpaccio.

I tentativi, di perforare la porta difesa dall’estremo difensore locale Sgroi, non sono mancanti ai ragazzi di mister Filoramo. Il portiere taorminese, in giornata di grazia, ha impedito a Sebastiano Perrone prima e poi al bomber Roberto Frazzica la gioia del gol.

Graziano Peri

Un Trappitello irriconoscibile quello visto in opera contro la capolista Sportinsieme, l’unico tiro in porta all’inizio del primo tempo, quando, al 12’ il solito Graziano Peri colpiva il palo su calcio di punizione. Per il resto della gara, il Trappitello è stato in balia dell’avversario, forse con più determinazione lo Sportinsieme poteva conquistare l’intera posta in palio.

L’occasione per conquistare i tre punti, al 75’ quando il solito Roberto Frazzica, vero ariete della squadra santateresina, su punizione colpisce l’esterno della rete della porta difesa da Sgroi. Finisce, quindi , in parità, l’incontro tra il Trappitello e lo Sportinsieme, che si sono divisi la posta in palio conquistata sul terreno di gioco.

DOPO GARA: Al termine della partita, i dirigenti dello Sportinsieme hanno informato il direttore di gara, che avrebbero presentato ricorso contro alcune irregolarità presenti nella distinta di gara presentata dai dirigenti del Trappitello, chiedendo al giudice sportivo la vittoria a tavolino. La società, interpellata dalla nostra redazione, ci ha dichiarato, “ stiamo valutando se farlo oppure no, due irregolarità sono state emesse dal Trappitello, di cui una ha tutti i requisiti per avere la vittoria a tavolino, ci sono state precedenti favorevoli al riguardo”.

TRAPPITELLO 0 SPORTINSIEME 0
TRAPPITELLO: Sgroi, Intelisano, Troppa, Monforte, Pappalardo, Buda, Napoli, Torre, Musumeci, Peri, Cali (75’ Ferrara). All. Barbagallo.
SPORTINSIEME: De Clò. Bartorilla, Maimone (89’ Miano), Biella, Lo Re, Di Bella, Brigulgio, Frazzica, Perrone (72’ Cicala), Lanza. All. Filoramo.
ARBITRO: Calamunari di Barcellona.

di “Mimmo Muscolino”