Akron Sport Savoca: Obiettivo il salto di categoria. La rosa 2008/09.

Alessandro Fleres - Allenatore del Savoca.L’Akron Sport Savoca, dopo la finale play off  persa la scorsa stagione contro il Cariddi, è la squadra da battere nel prossimo campionato di terza categoria.
La società savocese, guidata dal Presidente Cosimo Ferraro, ha confermato in toto l’intero organico dell’anno scorso, tranne il difensore Roberto Crisafulli ceduto al Misserio in Seconda Categoria.
A rafforzare la rosa del riconfermato Alessandro Fleres,  il bomber Giovanni Crisafulli e il ritorno al calcio del difensore Giuseppe Ucchino, la giovane promessa  Concetto Crisafulli.
Quei ritocchi, ritenuti , importanti dalla dirigenza savocese, che vanno a colmare quelle lacune palesate nella scorsa stagione calcistica.
Il mister Alessandro Fleres ha disposizione un gruppo affiattato, ben assortito e con una mentalità vincente. Dopo i risultati dell’anno scorso, alla loro prima iscrizione ad un campionato di Lega, l’Akron Sport Savoca, guarda con estrema fiducia e con certe ambizioni al prossimo torneo calcistico, pur essendo consapevoli che quest’anno la lotta per la promozione è molto dura, ma allo stesso tempo  molto accattivante.
I punti di forza della squadra il portiere Ernesto Sigillo, un giocatore che dà sicurezza  all’intero reparto difensivo, il bomber Daniele Nitopi supportato dall’esperienza dell’altro attaccante Nino Costa, Ezio Lo Giudice, in grandissima forma, Fabio Lo Conti,  Onofrio Trovato, il pilastro difensivo Tommaso Pollino, il centrocampista  Alessandro Bongiorno. Un gruppo affiattato che si vuole riscattare, dalla delusione dell’anno scorso, con l’unico obiettivo di riportare il calcio savocese in Seconda Categoria, dopo la gloriosa A.C.S. Savoca.

Il debutto Sabato 25 nel primo derby della stagione con la neo società Accademy Ciumaredda alle ore 15.30 al Comunale di S. Teresa di Riva.

ORGANIGRAMMA AKRON SPORT SAVOCA  STAGIONE 2008/09
Denominazione:    Asd  Akron Sport Savoca
Presidente:            Cosimo Ferraro.
VicePresidente: Onofrio Ucchino e Lucio Nicita.
Direttore Sportivo:
Segretario:
Società fondata:    2007
Colori Sociali:    BiancoAzzurro
Giornata di gara: Domenica
Campo di gioco:    Comunale di Rina – Savoca
Acquisti: Giovanni Crisafulli (a, Antillese), Antonio Garufi, Giuseppe Ucchino, Concetto Crisafulli.
Cessioni: Roberto Crisafulli (d,Misserio).

ORGANICO ROSA 2008/09.
Portieri: Ernesto Sigillo, Marco Nicita.
Difensori: Alberto Impellizzzeri, Carmelo Mantarro, Fabio Lo Conti, Giuseppe Ucchino, Tommaso Pollino, Giuseppe Famulari.
Centrocampisti:Roberto Smiroldo, Onofrio Trovato, Giuseppe Di Natale, Maurizio Sutera, Giuseppe Mantarro, Alessandro Bongiorno, Sebastiano Lo Giudice.
Attaccanti: Giovanni Crisafulli, Daniele Nitopi, Ezio Lo Giudice, Antonio Costa.
Allenatore : Alessandro Fleres.
Preparatore Atletico: Andrea Palato

Di M. Muscolino