Asd Furci: la tradizione continua. La Rosa 2008/09.

Lo Stemma del nuovo Furci.Dopo la gloriosa ACR Indipendente e l’Atletico Furci, ritorna nella cittadina furcese, dopo diversi anni di assenza, il calcio agonistico, con la nascita della nuova società di calcio: ASD Furci.

La neo società furcese, composta esclusivamente da ragazzi della cittadina jonica, è stata fortemente voluta dalla volontà di un gruppo di “personaggi” amanti dello sport, nonostante le vicissitudini dell’estate, sono riusciti a costituire una squadra di calcio che rappresentasse il paese nel panorama calcistico della riviera jonica.

Nel nuovo progetto, supportato da tutte le forze sociali, economiche e politiche del paese, sono state coinvolti ex giocatori con un passato trascorso nelle file dell’ACR Indipendente e appassionati di calcio che si srimettono nuovamente in gioco. Intorno alla nuova società c’è molto entusiasmo, molte sono le aspettative dei tifosi che ambiscono subito al salto di categoria, anche se, la squadra partecipa per la prima volta al Campionato di Terza Categoria.

L’organico, guidato dall’esperto Carmelo Fasolo, è composto dalla squadra che negli ultimi anni a partecipato al Torneo Uisp, ottenendo grandi risultati. Le basi per un campionato di vertice, ci sono tutte, il tasso tecnico della squadra è di ottimo spessore, ingredienti giusti per raggiungere importanti traguardi supportati da una calda tifoseria. Il debutto Sabato 25 ottobre in casa contro il Motta alle ore 15.30

ORGANIGRAMMA ASD FURCI STAGIONE 2008/09
Denominazione: Asd Furci.

Presidente: Francesco Pino

VicePresidente: Rosario Ferrara.

Direttore Sportivo:

Segretario: Luigi Trimarchi.

Consiglieri: Salvatore Giannetto, Carmelo Iannino.

Società fondata: 2008

Colori Sociali: Giallo Rossi.

Giornata di gara: Sabato. Campo di gioco: Comunale L. Papandrea..

ORGANICO ROSA 2008/09.

Portieri: Giuseppe Cocuccio, Francesco Moschella, Francesco Principato.

Difensori: Giuseppe Mercurio, Danilo Rinà, Alessandro Niosi, Carmelo Chillemi, Vito Italiano, Livio Ucchino,Carmelo Danto, Cristian Filosa.

Centrocampisti: Orazio Giannetto, Alessandro Foti, Fabio Cutroneo, Saverio Palato, Salvatore Pino, Ivan Riganello, Michele Foti, Christian Muscolino, Christian Trimarchi.

Attaccanti: Giovanni Coglitore, Claudio Nicita, Roberto Prestia, Vincenzo Casale, Davide Trimarchi, Antonio Vita, Salvatore Annone.

Allenatore : Carmelo Fasolo.

Preparatore Atletico: Luigi Spadaro.

Di Mimmo Muscolino