Mps Ali’ Terme. La Rosa 2008/09.

La cittadina termale, dopo undici anni di assenza dai campionati di calcio, riassapora il “pallone” partecipando al Campionato di Terza Categoria. L’artefice, del ritorno del calcio giocato ad Ali’ Terme, è dell’impreditore Pietro Mosca, sollecitato da un gruppo di amici , ha trasformato il loro sogno in realtà.

Un progetto che a contagiato tutti gli sportivi del centro termale e non solo, con l’unico obiettivo far rivivere gli antichi fasti del calcio aliese.  Chi non ricorda l’ultima squadra, che ha rappresentato il paese nel panorama calcistico della riviera jonica, la Vigor Ali’. Dopo il buio totale.

Adesso, l’amore verso il pallone, ha contagiato tutti, grazie alla volontà e passione di un gruppo di amici, pur se non avendo un impianto sportivo nel proprio paese ( si spera nella ultimazione dei lavori del campo di contrada Baglio), si cimentano con tanto entusiasmo nel nuovo Campionato di Terza Categoria, disputando le gare casalinghe nella giornata di sabato al Comunale di Nizza.

La neo società aliese, ha messo a disposizione del tecnico Giuseppe Giunta, un organico di 27 giocatori, prelevantemente giovani supportati da veterani del pallone come l’esperto difensore Giuseppe Ciulla e Antonio Muscarello. Il debutto, sabato 25 ottobre alle ore 15.30, in casa contro il Mongiuffi Melia, una compagine veterana del Campionato di Terza Categoria.
ORGANIGRAMMA ACSD ALI’ TERME STAGIONE 2008/09
Denominazione: ACSD MPS ALI’ TERME..
Presidente: Pietro Mosca.
VicePresidente: Antonio Acampora.
Direttore Sportivo: Giuseppe Ciulla.
Segretario: Nunzio Giandolfo
Società fondata: 2008
Colori Sociali. Bianco.
Giornata di gara: Sabato
Campo di gioco: Nizza di Sicilia.

ORGANICO ROSA 2008/09
Portieri: Emilio Di Bella, Cristian Mazzucco.
Difensori:.Giuseppe Ciulla, Michele Suni, Daniele Fleri, Mario Roma, Gianluca Iannino, Salvatore Interdonato,Nicolò Randisi, Antonio Cinturrino, Alessandro Verde, Giuseppe Parisi, Maurizio Fiumara.
Centrocampisti: Rosario Marino, Marco Caminiti, Onofrio Smiroldo, Emanuele Giunta, Salvatore Andronaco, Giovanni Gugliotta, Antonino Muscarello, Salvatore Randisi, Andrea Andronaco.
Attaccanti:.Tanino Raffa, Carmelo Caminiti, Fabrizio Conte, Mirko Maccarrone, Emanuele Briguglio, Giuseppe Triolo.
Allenatore: Pippo Giunta.

di Mimmo Muscolino