Il Giardini conquista il primo punto.

GIARDINI NAXOS. Il derby dell’Alcantara finisce in pareggio (2-2) e consegna ai biancocelesti il primo punto in classifica. Una gara, comunque, ricca di reti, di rigori sbagliati e di espulsioni che dimostrano quanto fosse sentita, soprattutto, per la numerosa presenza di giardinesi. All’8′ Crementi sbaglia un calcio di rigore. Al 17′ Crementi si fa respingere un tiro dal portiere, Battiato, invece, è pronto a mettere dentro. Al 30′ l’espulsione di Sterrantino frena il gioco offensivo degli ospiti, mentre Vaccaro allo scadere colpisce in pieno la traversa e sfuma un’ottica occasione. Al 55′ arriva l’espulsione di Del Popolo; al 67′ il goleador Di Bella, non manca un’occasione da rete e raggiunge il pareggio. Il Gaggi intuisce che può farcela e spinge sull’acceleratore così al 75′, con Nassi s’invola e segna un gol da “cineteca”. All’83’ Battiato va a rete confezionando la doppietta personale. A due minuti dalla fine l’arbitro espelle Messina del Giardini ma ormai i giochi sono fatti e il risultato di parità non cambia più.GIARDINI 2 D.GAGGI 2
MARCATORI: 17′ e 83′ Battiato, 67′ Di Bella, 75′ Nassi.
GIARDINI: Lo Monaco, Patanè, Muzzetta, Gambino (20′ Avola, 86′ Villino), Platania, Aiello, Del Popolo, Famà, Crementi (57′ Di Giuseppe), Battiato. Allenatore: Vitale.
D. GAGGI: Franco, Manitta A., Iuculano, Sterrantino, Andò, Sgroi, Mavilia, Manitta G., Nassi, Di Bella (87′ D’Allura), Vaccaro. Allenatore: Cannata.
ESPULSI: 35’Del Popolo, 89’ Messina ( Giardini), 30’ Sterrantino ( D. Gaggi).
ARBITRO: Boscarino di Siracusa.