LETOJANNI – Un solido ed esperto Solicchiata, si è aggiudicato l’incontro tra le due matricole, con il classico risultato di 2 – 0. Non è stata una bella gara, troppo spezzettata dalle reciproche scorrettezze, dove a prevalere non è stato il gioco, ma il troppo nervosismo. Un’incontro scorbutico, spigoloso, frammentario e privo di contenuti tecnici.
Nella ripresa, la squadra etnea scendeva in campo con una marcia in più, nonostante un tasso tecnico maggiore rispetto ai padroni di casa, ha dovuto faticare più del previsto contro una Robur, nonostante la buona volontà a dimostrato ancora una volta di averi dei limiti in fase di realizzazione. Il primo pericolo alla porta difesa dall’esperto Ruggeri, arrivava al 65’, quando Turnaturi su calcio di punizione impeganva severamente l’estremo difensore locale, che deviava la minacci in angolo. Questo era solo il preludio al vantaggio del Solicchiata, che arrivava al 72’ con Milazzo che finalizzava un’azione corale della squadra batteva con un forte diagonale il portiere Ruggeri.
Subita la rete, la Robur si buttava in avanti alla ricerca del pareggio, ma il pressing locale non impensieriva il portiere catanese Pagano. Con una Robur protesa in avanti, il Solicchiata si rendeva pericolosa con rapidi contropiedi, portandosi sul doppio vantaggio al 90’ con il solito Luca Brunetto abile a superare in uscita il portiere bianconero Ruggeri.
TABELLINO
ROBUR 0 SOLICCHIATA 2
MARCATORI: 72’ Milazzo, 90’ Brunetto L
ROBUR LETOJANNI: Ruggeri, Pollicina, Valastro, Smiroldo, Camarda, Gulotta, Donato (80’ Rossini), Bellamacina, De Vardo, Pace, Marino (17’ Bucolo) (22’ Currenti).
SOLICCHIATA: Pagano, Lo Monaco, Turnaturi, Raiti, Puglisi, Brunetto S., Conti (82’ Spinello) , Santoro, Brunetto L., Milazzo (87’ De Fazio), Fieschi.
ARBITRO: Fabiano di Messina.
NOTE: 89’ espulso Valastro
Lo Sport della Riviera Jonica Messinese