S.TERESA DI RIVA – Non trova ostacoli lo Sportinsieme che con un secco 3 – 0, liquida la pratica Victoria e prosegue il suo cammino verso la prima posizione in classifica. Una gara giocata tatticamente bene dalla formazione allenata da mister Enzo Filoramo, priva di Lanza e Briguglio, che affidava la maglia n.7 al giovane Bongiorno, buona la sua gara, per scardinare la retroguardia francavillese.
La squadra dell’Alcantara, ha disputato una buona gara, mettendo in più di un’occasione in difficoltà la retroguardia santateresina, con Giovanni Tosto,subentrato ad inizio ripresa. Emozioni e gol in una partita sbloccata dopo 20′ da un fallo di Tatì su Perrone lanciato a rete. Il calcio piazzato di Cicala, da posizione decentrata, saltava la barriera e beffava Lombardo. Al 37′ Di Bella si mangiava l’occasione per chiudere la partita.
Dopo un primo tempo abbottonato, gli ospiti nella ripresa mettono paura ai locali ma trovano Declò reattivo con due parate decisive su Turchet (46′) e Tosto (60′). Tanta foga offensiva lasciava il fianco al contropiede dei locali che raddoppiavano al 53′ con Frazzica che appoggiava comodamente in rete un pallone che Maimone dalla destra gli aveva servito su un piatto d’argento, dopo che lo stesso bomber aveva colpito la traversa con una girata di testa al 48′.
Al 70′ gli ospiti, che hanno continuato a pressare per riaprire il march, restavano in dieci per l’espulsione di Manitta per poi chiudere in nove nei minuti finali per l’infortunio a Villa. Nel frattempo Frazzica metteva dentro il terzo gol (84′) controllando un assist da destra di Di Bella e infilando Lombardo con una gran botta in diagonale. All’86′ Riposo centrava il palo.
SPORTINSIEME 3 VICTORIA 0
Marcatori: 21′ Cicala, 53′, 84′ Frazzica.
Sportinsieme: De Clò, Riposo, Lo Re, Maimone S. (65′ Bartorilla), Celisi (85′ Maimone A.), Di Bella, Bongiorno, Agnone, Cicala (75′ Allegra), Frazzica,Perrone. All: Filoramo.
Victoria: Lombardo, Muzzetta, Tatì, Altadonna (50′ Tosto), Ciancio, Contado E, Turchet, Manitta, Campo, Villa, Contado M. (75′ Iervolino). All: Sapienza.
AMMONITI: 16’ Perrone 22’ Manitta e Villa,76’ Bartorilla, 78’ Agnone.
ESPULSI: 70’ Manitta.
ARBITRO: Salvo di Barcellona.
di Mimmo Muscolino