ROCCALUMERA – Importante vittoria esterna della Peloro Annunziata sul difficile campo delRoccalumera. Risultato maturato nella ripresa dalla squadra ospite, con due micidiali azioni di contropiede, hanno messo a tappeto i quotati padroni di casa. Una brutta sconfitta per i ragazzi di mister Stajano, solo nei primi 20’ di gara hanno espresso il loro potenziale tecnico, grazie alla regia dell’intramontabile Marcello Rinati.
Il veterano Rinati si rendeva pericoloso al 4’ su un calcio di punizione di poco fuori, al 5’ dal limite dell’area la cui conclusione veniva deviata in angolo dal portiere ospite Musolino. Al 15’ azione di Rinati per Minè , il portiere ospite in due riprese allontanava la minaccia. Al 16’, la squadra di casa reclamava un calcio di rigore per un fallo commesso da un difensore ospite su Fiorentino. Al 18’ dalla bandiera Scarci pennellava per Minè, di prima intenzione tirava in porta, ma ancora una volta Musolino deviava in angolo. Al 45’, ghiotta occasione per il Roccalumera sempre con Minè, ispirato da Rinati, il tiro forte ma centrale veniva deviato in angolo dall’attento Musolino.
Nella prima parte di gara, la Peloro pur subendo l’iniziativa dei locali, si difendeva con ordine, pronta a rapide ripartenze, la più pericolosa al 28’, Scalia lanciava sulla fascia destra Claudio Garzo, giunto al limite dell’area faceva partire un pericoloso tiro che sfiorava di pochissimo il palo della porta difesa da Sturiale.
Nella ripresa, partenza lanciata degli ospiti che al 52’ si portavano in vantaggio con Giuseppe Garzo, abile a destreggiarsi in piena area di rigore, batteva l’incolpevole portiere locale Sturiale. Un minuto dopo, sempre gli ospiti sfioravano il raddoppio, cross dalla destra di Giuseppe Garzo per Sgroi, assist per Faranda la cui conclusione faceva la barba al palo. Subita la rete, l’Atl. Roccalumera accusava il colpo, non riusciva ad reagire e rendersi pericoloso. L’unica occasione creata dai padroni di casa, al 80’ con un colpo di testa di Minè, ancora una volta il portiere Musolino superava se stesso. Dal possibile pareggio, al 82’ in una classica azione di contropiede, la Peloro segnava il raddoppio con il neo entrato Sgroi.
ATL. ROCCALUMERA 0 PELORO 2
MARCATORE: 52’ G. Garzo, 82’ Sgroi.
ATL. ROCCALUMERA – Sturiale, Carrolo ( 50’Micali), Ispoto, Totaro, Frazzica, Maglino, Spinella, Scarci, Fiorentino ( 65’ Guttuso), Rinati, Minè. All. Staiano.
PELORO – Musolino, Santapaola, Fucile, Bucalo, Cardinale, Calarco, Postorino, Garzo G., Faranda, Garzo C ( 75’ Schinardi), Scalia (54’ Sgroi).,.
AMMONITI: 35’ Carrolo, 41’ Minè, 60’ Miglino, 68’ Guttuso, 70’ Postorino.
ESPULSI: 55’ Scarci.
ARBITRO: Sutera di Messina.