Il Pistunina batte il Riviera, riconquista la vetta.

MESSINA. I ragazzi di mister Velardo, vincendo la partita di recupero contro il Riviera dello Stretto, riconquistano la vetta della classifica. Con il risultato di 2 -0, maturato nella prima frazione di gara, il Pistunina ha conquistato l’intera posta in palio, controllando agevolmente, nella ripresa le incursioni dei padroni di casa. I rossoneri di Velardo, sbloccavano il risultato al 15’, grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano del giocatore di casa De Stefano. Dagli undici metri si presentava lo specialista Natale Vergani che insaccava alle spalle dell’estremo difensore ospite. Subita la rete, i padroni di casa, cercavano di reagire, ma il Pistunina, squadra esperta non si faceva sorprendere dagli attacchi del Riviera. Il raddoppio arrivava al 36’, ingenuità difensiva di Zanghi’, pronto ad approfittarne dell’errore il veterano Vergani, assist per l’attaccante Dragos Vlad, che non ha nessuna difficoltà di mettere la palla dentro la rete.Nella ripresa, forte del doppio vantaggio, mister Velardo, effettuava dei cambi, in vista della partitissima di domenica prossima sul campo del Limina. I padroni di casa, si proiettavano in avanti nel tentativo di riaprire la gara, ma il Pistunina riusciva a controllare con ordine gli attacchi del Riviera, portando a casa tre punti fondamentali per la classifica.
TABELLINO
R. DELLO STRETTO 0   PISTUNINA 2
MARCATORI: 15′ rig. Vergani, 36′ Vlad.
R. DELLO STRETTO: Salvatore, Sanfilippo, Zanghì F., Bombaci F., De Francesco, Zanghì M., Bonaccorso (77′ Mirabello), De Stefano (33′ Bertuccelli), Foti (54′ Carrozza), Frisone, Bombaci M.
PISTUNINA: Privitera, Bonura, Aiello, Ruggeri, Iacono, Supino, Andaloro (70′ Billè), Ficarra (77′ Grioli), Vergani, Coppola (50′ La Malfa), Vlad.