Basket: L’Astamura S. Teresa sconfitta all’esordio. 58 – 44.

Debutto amaro per l’Astamura di S. Teresa nel Campionato di Promozione di Pallacanestro. Il team santateresino ha perduto la prima gara stagionale contro il Real S. Filippo del Mela per 58-44.
Ai nastri di partenza, anche per questa stagione sportiva nel Campionato Maschile di Promozione – Girone A, l’ASD Astamura del Presidente Pippo Trimarchi, nonostante la sconfitta al debutto, con rinnovato entusiasmo si cimenta anche per questa stagione sportiva, a disputare un campionato da protagonista. Il Campionato di Promozione è suddiviso in due gironi da sei squadre, l’Astamura è stata inserita nel gruppo A, insieme ai taorminesi della Pol. Minotauro, Ottobasket Messina, Parrocchia Ganzirri, Real S. Filippo del Mela e Fp Sport Messina.
La formula, come nei precedenti campionati prevede che le prime tre classificate si qualificano per il girone di promozione. La prima del girone finale sarà promossa nel campionato di Serie D. La scorsa stagione, la squadra santateresina, si era classificata al secondo posto al termine della stagione regolare e quarta ai play-off.
L’organico dell’ASD Astamura è composto dall’esperto Giorgio Chillemi (Play Maker), Andrea Lando, Vittorio Moschella, Gianluca Fazio, Alessandro e Alberto Lombardo, Angelo Alito, Luigi Lo Giudice, Fabio Peres, Domenico Casablanca, Archimede Lo Giudice.
Nonostante la poca popolarità di questo sport nella nostra riviera jonica, i ragazzi dell’Astamura, oltre ai sacrifici economici puntano al salto di categoria, anche se sono consapevole del valore tecnico degli avversari. Un gruppo di ragazzi affiatati, con i veterani Chillemi e Lando, su tutti, con l’unico obiettivo di far riempire il Palabucalo con le loro gesta sportive in modo di far avvicinare gli sportivi jonici alla Pallacanestro. Domenica sera, alle 18.30, l’Astamura farà l’esordio in casa al Palabucalo nel derby contro la Pol. Minotauro di Taormina. I “roster” santateresini, nonostante la sconfitta al debutto, scenderanno sul parquet con l’unico obbiettivo di conquistare l’intera posta in palio contra una formazione attrezzata per il salto di categoria.
RISULTATI PRIMA GIORNATA
Fp Sport Me – Parrocchia Ganzirri 69-59Real S.Filippo del Mela – Astamura 58-44Pol. Minotauro Taormina – Ottobasket 96-82
CLASSICA: Pol. Minotauro, Fp Sport Messina e Real S. Filippo 2, Parrocchia Ganzirri, Astamura e Ottobasket 0.
PROSSIMO TURNO
Astamura – Pol. Minotauro 18.30 Domenica 14-12-2008Real S. Filippo – Fp Sport Me 18.00 “ “ “ “ “Ottobasket – Parrocchia Ganzirri 20.00 Venerdi 12-12-2008