MANDANICI – Al campo sportivo di Mandanici si affrontano la squadra di casa del Mandanici e il Mongiuffi Melia, incontro valido per la settima giornata d campionato della terza categoria. Due squadre in cerca di punti per i rispettivi obbiettivi. il Mongiuffi Melia cercava i punti per continuare la rincorsa alla zona play- off, mentre il Mandanici i primi punti della stagione. Sin dalle prime battute, la squadra schierata da mister Marino,dava l’ impressione di far subito sua la partita imponendo un ritmo elevato alla gara con i suoi uomini determinati a portare a casa il risultato. In avvio di gara, il Melia ha subito una palla gol, costruita sull’ asse Bartolotta – Smiroldo e Marcello Longo.
Sul rilancio della difesa, Bartolotta serve la palla a Smiroldo che di prima intenzione appoggiava verso Longo, che faceva partire un bolide di destro che si insaccava alle spalle del portiere locale non esente da colpe. Sembra tutto in discesa per gli ospiti che si presentavano svariate volte davanti al numero uno del Mandanici , vuoi per imprecisione degli attaccanti o per la bravura del portiere non riescono a segnare la rete del raddoppio
.Il Mandanici, subita prova a tenere alta la propria difesa concedendo il contropiede ai veloci attaccanti ospiti, che in più di una circostanza cadevano nella trappola del fuorigioco. Nonostante il pallino del gioco fosse in mano al Mongiuffi al 30’ il Mandanci sfruttava l’unica azione degna di nota della sua partita nel primo tempo. Su una punizione dalla trequarti, la palla arrivava in area di rigore del Mongiuffi, una indecisa uscita di Curcuruto consentiva al Mandanici di segnare la rete del pareggio. Subita la rete, il Melia continuava a macinare gioco, ma non trovava la rete del vantaggio, si chiude cosi la prima frazione di gioco sul punteggio di 1 a1.
Nella ripresa un Mandanici più tosto, determinato a portare a casa un risultato positivo, convinzione rafforzata, quando Bartolotta imbeccato da Longo sbagliava davanti al portiere locale la palla del 2 a 1. Era il preludio al gol del vantaggio. Mister Marino mandava in campo Marco Marzù al posto di uno spento Mazzullo, spostando Smiroldo dietro alle due punte:Marzù e Bartolotta. Al 65’ lancio di Buciuni per il neo entrato Marzù assist per Bartolotta che a tu per tu ancora una volta si presentava nuovamente davanti al portiere locale batteva di destro, il portiere locale non tratteneva la sfera, si avventava di nuovo Bartolotta che di piatto sinistro appoggiava in rete la palla del 1-2.
Il Mandanici sembrava non accusare il colpo e subito dopo cercava la via della rete con i propri attaccanti con un tiro dal limite, che infiammava il pubblico locale. A metà ripresa iniziava la girandola della sostituzioni, per il Mongiuffi fuori Bartolotta e Bucini, dentro Barra e Trifiletti. I cambi portavano bene al Mongiuffi che segnava la terza rete con il neo entrato Marzù con un preciso diagonale dal limite metteva alle spalle del portiere locale per la rete del 1-3 che chiudeva, definitivamente la partita. Il Mandanci crollava e allora prima Barra con un tiro dalla destra e Trefiletti, dopo, con un colpo di testa su calcio d’angolo chiudevano la partita sul risultato di 5 a 1 per il Melia!
E’ stata una partita durissima per quanto possa dire il risultato giocata bene dal Melia ma tenuta bene dal Mandanici finchè a retto l’urto degli ospiti. Adesso tutte le attenzioni si rivolgono al big match di domenica prossima al Comunale “Mario Lo Turco” di Letojanni dove prima della pausa natalizia si affronteranno Mongiuffi -melia e la capolista Furci, ancora imbattuta in questo campionato…. il tutto lascia presagire a una partita spettacolare.
