MESSINA – Il Ghibellina è la nuova capolista del campionato di Prima Categoria con 32 punti. A tre punti dalla squadra messinese la coppia Sportinsieme e Limina . Dopo due rinvii, al terzo tentativo utile si gioca regolarmente la sfida tra la capolista Ghibellina ed il Solicchiata di Prima Categoria. Il campo conferma che la compagine peloritana è davvero la grande favorita per il salto di categoria. I locali sono apparsi fin dalle prime battute di gioco qualitativamente migliori dei loro avversari.
Nel primo tempo il Ghibellina si porta avanti grazie alla doppietta del ritrovato «bomber» Pasquale Minissale, che da navigato opportunista realizza sugli sviluppi di due calci piazzati. Ad inizio ripresa, gli etnei potrebbero riaprire la contesa quando l’arbitro decreta un rigore per una spinta di Broccio su Panebianco ed espelle l’esterno di casa. Luca
Brunetto si fa, però, ipnotizzare dal bravo Arena, che ne intercetta in tuffo la battuta. Scampato il pericolo, l’inferiorità numerica non scompone più di tanto il Ghibellina, che anzi triplica, al termine di una veloce azione con Buda.
TABELLINO
GHIBELLINA 3 SOLICCHIATA 0
MARCATORI: 23’ e 33’ Minissale, 83’ Buda
GHIBELLINA: Arena, Broccio, Parisi, Romeo, Tomasello, Lauro, Nava (84’ Mento), Durante, Minissale (58’ Spanò), Buda, Di Natale. All. Rando.
SOLICCHIATA:Venuto, La Monaca, Turnaturi, Mercia (37’ Conti), Raiti, Anastasi, Milazzo, Santoro, Brunetto, Panebianco (70’ Candido), Fieschi(46’ Puglisi). All. Santamaria.
ARBITRO: Calamuneri di Barcellona P. G.
RETI: 23’ e 33’ Minissale, 83’ Buda.
NOTE: espulso al 50’ Broccio.
