Il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti nel comunicato n.187 del 13 gennaio 2009, ha diramato gli accoppiamenti del Trofeo dell Provincie Memorial “ Pietro Lo Bianco” per la stagione sportiva 2008/2009, riservato alle squadre di Terza Categoria Siciliane, il cui inizio è previsto il prossimo 21 Gennaio con la disputa della gare di andata.
Alla competizione si sono iscritte trentaquattro formazioni che si affronteranno con incontri ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno. Alla manifestazione parteciperanno sei squadre del girone B messinese: Furci, Akron Sport Savoca, Ciumaredda, Mongiuffi Melia, Alì Terme, Peloro Annunziata e FC Contesse.
La squadra vincente il Torneo delle Province 2008/2009 acquisisce il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Seconda Categoria per la Stagione Sportiva 2009/2010. Qualora la squadra vincente abbia già acquisito per meriti sportivi il diritto di partecipazione al Campionato di Seconda Categoria, il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Seconda Categoria sarà assegnato all’altra squadra finalista.
La Finale in gara unica in campo neutro con eventuali supplementari e rigori si disputerà su un campo del Comune di Palermo, come deciso dal Consiglio Regionale nella seduta del 18 Giugno scorso.
La prima fase comprende 2 triangolari e 14 accoppiamenti.
Nel triangolare 1:fanno parte: Europa Montelepre, Mondelliana e Principe di Belmonte
Nel triangolare 2: sono stati inseriti il Furci, Akron Sport Savoca e Ciumaredda.
Nel primo turno di andata, in programma Mercoledi 21 Gennaio alle ore 14. 30, mentre le gare di ritorno sono previste per Mercoledi 11 Febbraio alle ore 15.00.
Il calendario del triangolare dove sono state inserite le nostre squadre joniche prevede:
– 21 gennaio: Furci – Akron Sport Savoca;
– 04 Febbraio: Akron Sport Savoca – Ciumaredda;
– 11 Febbraio: Ciumaredda – Furci.
Ecco il quadro completo degli accoppiamenti e delle gare del primo turno del Trofeo delle Provincie in programma Mercoledi 21 Gennaio alle ore 14.30.
1. Alì Terme – Peloro Annunziata
2. Mongiuffi – Novara 1965
3. Usclo Pace – FC Contesse
4. Circolo Europa 2000 – Mirto
5. Atletico Acireale – Aci Bonaccorsi
6. Aurora Mussomeli – Accademia Empedoclina
7. Don Carlo Lauri – Dil. Castronovo
8. Europa Montelepre – Mondelliana
9. Lascari – Nuccio Fasano
10. Catenuova – Real Morello
11. Mario Rapisardi – Libertas Aci Real
12. Petralia Sottana 1950 – Bompietro
13. Piana degli Albanesi – Atl. Trinacria
14. Real Calcio Palagonia – Città di Lentini
15. Sammichelese – Real Vittoria Colonna