L’Atletico Riposto vince nel finale contro lo Zafferana: 1-0

RIPOSTO. Tre punti sofferti più del previsto, ma alla fine meritati per l’Atletico Riposto, che impiega ben 85’ per superare il muro difensivo eretto dalla Giovani Zafferana. La compagine locale di Nello Miano ritrova così un successo prezioso in chiave playoff, grazie allo spunto vincente del giovane Dario Napoli. Partita non facile per i gialloverdi, che nel primo tempo faticano parecchio a trovare il bandolo della matassa, complice il forcing a tutto campo degli ospiti. Il primo acuto lo procura lo sgusciante Loria, il cui tiro al 28’ lambisce il palo. Al 32’ si fa viva la squadra zafferanese, con Chinnici che di testa mette i brividi a Savoca. Nella ripresa Riposto più convincente ed aggressivo. All’85’ l’episodio decisivo: azione convulsa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, spiovente di Lorianon trattenuto da un incerto Greco e zampata di Napoli.
TABELLINO
ATLETICO RIPOSTO-ZAFFERANA 1-0
ATLETICO RIPOSTO: Savoca, Strano (62’ Napoli), Poma, Cartella, Bonanno, Zappalà,Lo Certo (89’ Demestri), Loria, Carbonaro, Scandurra, Palazzolo (55’ Facchi).All. Miano.
ZAFFERANA: Greco, Longo, Garozzo, Continella (89’ Giuffrida), Rapisarda (56’ DiPaola), Fazio, D’Urso (64’ Cosentino), Grasso, Caruso, Chinnici, Sava. All. Zuccaro.
ARBITRO: Calamuneri di Barcellona (assistenti: Terrizzi e Grioli di Messina).
RETE: 85’ Napoli.
FABIO BONANNO