Il Ghibellina batte la Robur 4-0 e va in fuga.

Giuseppe Currenti - giocatore della Robur.MESSINA. Dura poco più di mezz’ora la resistenza della Robur contro la “corazzata” Ghibellina: al 32’, infatti, per un fallo su Brugarello di Landro, gli ospiti hanno reclamato la massima punizione. Le “animate” proteste di Barca l’hanno portato anzitempo negli spogliatoi. Si era sull’1-0 per i padroni di casa andati a segno al 28’ con Minissale, bravo a capitalizzare in rete un traversone dalla sinistra di Romeo.
Ad inizio ripresa la doppietta di Buda chiude di fatto la contesa: il primo gol su traversone di Durante con il bomber biancoceleste che segna di testa. La replica all’11 su millimetrico lancio di Romeo a scavalcare la linea dei difensori con Buda che raccoglie e con un palombella batte Corvaia in uscita siglando il quattordicesimo sigillo stagionale. Nel finale per un fallo su Nava il signor Nucifora decreta la massima punizione che Mento trasforma magistralmente. Unico neo per i padroni di casa l’infortunio di Tomasello (distorsione al ginocchio) e l’espulsione di Broccio per un’assurda reazione, a pochi minuti dalla fine, a partita praticamente chiusa (3-0).
TABELLINO
Ghibellina 4 Robur 0
Marcatori: 28’ Minissale, 2’ st e 11’ st Buda, 43’ st Mento (rigore).
Ghibellina: Arena, Broccio, Marchese, Romeo (30’ st Cutaia), Landro, Tomasello ( 12’ Spanò), Nava, Durante, Minissale, Buda (13’ st Mento), Di Natale. All. Rando.
Robur: Corvaia, Currenti (24’ st Rossini), Valastro, Raneri, Camarda, Barca A., Crimi (1’ st Lo Iacono), Bucalo, Brugarello, Garufi, Moschella. All.Barca.
Arbitro: Nucifora di Acireale.
Note: espulsi al 32’ pt Barca A., al 36’ st Broccio.