GianCarlo De Clò, le sue parate fanno vincere lo Sportinsieme.

GianCarlo Declò - portiere dello Sportinsieme.S. TERESA DI RIVA. Un veterano (Giancarlo De Clò, classe 1971), ed un ragazzino della juniores (Andrea Fleres, classe 1991), fanno felice lo Sportinsieme nel derby che lo rilancia nella zona altissima della classifica.Ma il Nizza ha raccolto meno di quello che ha seminato, costringendo spesso lo Sportinsieme ad una difesa affannosa.

Tanto è vero che il migliore in campo è risultato il portiere De Clò autore di un paio di interventi decisivi. Il gol al 61’ con Moschella che dalla fascia destra vede l’incursione di Fleres e lo serve con un assist millimetrico. Il ragazzino controlla di petto e di destro batte Micalizzi in uscita. Il Nizza si getta con generosità in avanti ma trova in Declò un baluardo insuperabile. Alla fine, quindi, lo Sportinsieme può continuare a inseguire le battistrada e a sognare in cuor suo.

A fine partita il presidente Saglimbeni ha annunciato, dopo la decisione del giudice sportivo di omologare il risultato di parità, il ricorso in appello per i fatti accaduti a Letojanni il 3 gennaio scorso, nella speranza di ottenere a tavolino gli altri due punti. (Giancarlo De Clò nella foto).

Sportinsieme 1 Nizza 0
Marcatore: 61’ Fleres.
Sportinsieme: Declò, Lo Re, Maimone A., Fleres, Celisi, Casablanca (60’ Briguglio), Cicala, Perrone, Frazzica, Moschella (80’ Maimone S.). All: Filoramo.
Nizza: Micalizzi, Annone, Repici, Gregorio (70’ Celona), Zanino, Ruggeri, Mazzaglia, Leopardi (80’ Briguglio), Principato, Romeo, Bitto (65’ Vella). All: Ucchino.
Arbitro: Fabiano di Messina.