Il Mandanici conquista la terza vittoria stagionale superando il Ciumaredda: 2-1

MANDANICI – Continua la serie positiva del Mandanici allenata da mister Mario Carpo che conquista la terza vittoria stagionale. Giornata piacevole al comunale di Mandanici con l’incontro tra i padroni di casa e il Ciumaredda.
Pronti via, il  Mandanici con in mano il pallino del gioco come ormai succede da diverse giornate e gli ospiti chiusi nella propria metà campo. Diverse occasioni  da rete per il Mandanici, illuminati da uno straordinario Trimarchi che deliziava il pubblico con stupendi giochi di prestigio,  al 3’  con Arito che di destro non  concretizza, al 7’ con Trimarchi con uno splendido tiro dalla distanza. Al 15’ arrivava  il gol con un lancio da 40 metri del capitano Carpo che grazie ad un’intuizione di Abate riusciva a domare un difficilissimo pallone ed a mettere alle spalle dell’incolpevole Alessandro. Continuava il forcing dei padroni di casa che sfioravano il raddoppio con Abate al 23’, al 32’ Trimarchi, e al 41’ Parisi sfiorava il palo. Inizio secondo tempo e il Ciumaredda prende coscienza dei propri mezzi tecnici.
La  partita  è  equilibrata, al 52’ Casablanca tira ma trova un’ottima respinta di Chillemi. Gara giocata principalmente a centrocampo di cui Pantò diviene l’interprete principale,occasioni da entrambe le parti e all’75 splendido lancio della difesa ospiti, Santoro entra in collisione con Carpo, procura involontariamente al difensore mandanicese una lesione sanguinolenta che da adito a proteste dei locali,  ma inspiegabilmente il gioco continua e lo stesso Santoro realizza il pareggio.  Pressione del Mandanici per raggiungere la vittoria ed al 43’ La Monica commette fallo viene espulso e da quella punizione lancio di Abate che arriva ad Arito che con un perfetto tiro al volo di destro fà esplodere di gioia tifosi e compagni per la conquista dei 3 punti meritati.

TABELLINO
MANDANICI   2   CIUMAREDDA  1
MARCATORI: 15’ Abate, 75’ Santoro, 87’ Arito

MANDANICI: Chillemi, Interdonato, Foscolo, Parisi, Pino, Carpo, Abate (45’ Brigandì),Uscenti, Trimarchi (61’Morabito), Pantò, Arito (42’ Giliberto). All. Mario Carpo.

CIUMAREDDA: Alessandro, Spadaro, Manganaro, Crupi, Santoro, Mondello,D’agostino, Caponiti, La Monica, Balastro (18’ Santoro), Casablanca. All. Carmelo Rigano

ARBITRO: Tomaso Stefano di Messina