LETOJANNI. Nonostante i pochi punti all’attivo e la classica «maglia nera» di ultima in classifica sul groppone, la «Bcr Acicastello» si è dimostrata un osso duro per la «Lcs Servizi Caparena Letojanni», che, prima di ridurla a ragione, ha dovuto faticare non poco. Il risultato favorevole per il sestetto del presidente Salvatore Soraci non è stato, in verità, maimesso in dubbio, ma quest’ultimo i tre punti, messi poi nel sacco tutti interi, li ha dovuti sudare.Eccome!
Lo dicono chiaro i parziali (25-20, 25-20, 26-24) per nulla pesanti, che hanno consentito alla compagine etnea di uscire dal parquet della palestra «Lillo Barca» con l’onore delle armi. Partita dall’esito scontato, almeno sulla carta, ma non dal risultato nettissimo, per i ragazzi del tecnico Natale Micalizzi, che forse hanno un po’ snobbato gli avversari, i quali, quasi tutti giovanissimi e con delle buone individualità, hanno dato prova forse di non meritare il posto di «fanalino di coda».
Per Castiglia e compagni, d’altra parte, vincere il match contro la squadra serrafila era assolutamente un imperativo categorico, non fosse altro che per una questione di prestigio e di morale. Ma anche per fare qualche altro passo in avanti nella graduatoria (campionato di pallavolo maschile di Serie C, Girone B), portandosi in una posizione piuttosto sicura nell’immediatezza del gruppo di testa. Con una formazione caratterizzata da più di un turnover (Ferlito e Trimarchi preferiti a capitan Longo e a Spina, a darsi il cambio con Di Pasquale) il team jonico non è apparso trascendentale, difettando a muro e spesso in fase di ricezione. Dalle stalle alle stelle: fra due settimane (sabato si riposa) è in programma la trasferta proibitiva contro la capolista Pallavolo Messina
TABELLINO
Caparena Letojanni 3 Acicastello 0
Parziale Set: 25-18, 25-20, 26-24.
Caparena Letojanni: Spinella, Trimarchi, Castiglia, Monaco, Soraci, Longo, Ferlito, Di Pasquale, Spina, Balastro, Falciolà, Mirabello. All: Micalizzi.
Acicastello: Campo, Nicolosi, Isidoro, Carbone, Zappalà, Sabellini, Buemi, Cubito, Sanfilippo, Conigliano S., Torre, Conigliano L. All.: Elia.
