Lo Sportinsieme si fa raggiungere da un combattivo Itala: 1-1

Una formazione dell'Itala 2008-09ITALA – Finisce in parità la gara tra la rimaneggiata compagine dell’Itala e la squadra santateresina dello Sportinsieme. La formazione allenata da mister Enzo Filoramo, nonostante la supremazia territoriale del gioco, non è riuscita a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica. Un pareggio che consente al Trappitello di agganciare i santateresini in terza posizione.

La formazione di casa, allenata da mister Cannavò, scesa in campo in formazione largamente rimaeggiata e con diversi giocatori degli juoniores, hanno tenuto testa alla più quotata formazione avversaria. Grazie ad un prova di carattere gagliarda, sono riusciti ad imbrigliare le manovre offensive dello Sportinsieme. La squadra del Presidente Domenico Saglimbene, sin dalle battute di gara, si proiettava in avanti nell’intento di chiudere subito la partita e conquistare l’intera posta in palio. Lo Sportinsieme, riusciva a sbloccare il risultato al 36’ con il bomber Roberto Frazzica, con un tiro di precisione e rasoterra batteva l’estremo difensore locale Previti.

Nella ripresa, forte del vantaggio la squadra santateresina, continuava ad avere il controllo della gara, ma al 55’ l’episodio cruciale della gara. In un’azione di alleggerimento dei padroni di casa, la difesa santateresina si faceva sorprendere commettendo l’errore di atterrare in piena area il giocatore italese Di Blasi. Il direttore di gara, non aveva alcuna esitazione è decretava la massina punizione. Dal dischetto si presentava l’attaccante Luca Siano che non sbagliava dagli undici metri batteva il portiere santateresino Luca Potenza.

Una doccia fredda per lo Sportinsieme, che subita la rete del pareggio, non si perdeva d’animo e c ontinuava nel suo pressing asfissiante costringendo l’Itala sulla difensiva. I vari tentativi creati dallo Sportinsieme per trovare il guizzo vincente per segnare la rete della vittoria risultavano vani. Anzi, nei minuti finali , i ragazzi di mister Filoramo stavano subendo la beffa, con l’Itala vicinissima alla marcatura. (La formazione dell’Itala nella foto).

ITALA 1 SPORTINSIEME 1
MARCATORI: 36’ Frazzica, 55’ Siano (rig.).
ITALA: Previti, Irrera (73’ Limina), Longo, Libro, Vinti, Leardo, Di Blasi, Codraro (70’ Costa), Siano, Ancione, Bombaci. All. Cannaò.
SPORTINSIEME: Potenza, Bartolilla (80’ Carnabuci), Lo Re, Biella, Celisi, Di Bella (75’ Maimone),Lanza, Briguglio, Miano (72’ Moschella), Frazzica, Perrone. All. Filoramo.
ARBITRO: Guarrera di Acireale.
NOTE: espulso 89’ Lanza per doppia ammonizione