Il Victoria espugna Itala (1-2) vede la salvezza.

Luca Siano autore della rete dell'Itala.ITALA – Importante vittoria esterna della Pol. Victoria sul campo del rimaneggiato Itala. La formazione della Valle dell’Alcantara, conquista tre punti fondamentali nella lotta per salvezza che consentono ai francavillesi di allontanarsi dalla zona play-out. La gara è stata divertente giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che hanno cercato sin dalle prime battute di gara di superarsi a vicenda, con i padroni di casa proiettati in avanti e con gli ospiti pronti ad uscire dal proprio guscio per colpire con rapide ripartenze. Al 35’ il Victoria passava in vantaggio con il veloce Tosto che in velocità superava la difesa locale e insaccava la sfera alle spalle del portiere italese Annetti.
Nemmeno il tempo di gioire che l’Itala si procurava un calcio di rigore. Dagli undici metri si presentava Luca Siano che sciupava la favorevole occasione per il pareggio. Scampato il pericolo, il vantaggio galvanizzava i ragazzi di mister Sapienza, che bloccavano sul nascere qualsiasi velleità di rimonta dell’Itala. Nella ripresa, la formazione di casa allenata di mister Cannavò, nonostante gli inserimenti di Codraro al 46’ al posto di Limina e di Contarino al 60’ al posto di Ancione, non riusciva a concretizzare in rete la gran mole di gioco creata. Al 65’ arrivava il raddoppio degli ospiti con lo scatenato Tosto, conquistata palla alla trequarti superava il proprio difensore penetrava in area e con un preciso tiro metteva in rete la palla del 2-0.
Sotto di due reti, mister Cannavò inseriva il giocatore Galletta per Longo, per dare più peso all’azione offensiva della propria squadra. Al 78’ i padroni di casa accorciavano le distanze con Luca Siano che riusciva a battere il portiere ospite Brillante. La rete dava morale alla squadra di casa che attuava un pressing asfissiante per raggiungere il pareggio. Pur con qualche difficoltà alla fine il Victoria resisteva fino al fischio finale conquistando tre punti fondamentali per la propria classifica.

TABELLINO
Itala 1 Victoria Francavilla 2
Marcatori: 35′ e 65′ Tosto, 78′ Siano.
Itala: Annetti, Irrera, Longo (75′ Galletta), Costa, Limina (46′ Codraro), Leardo, Di Blasi, Russo, Siano, Ancione (60′ Contarino), Bombaci. All. Cannavò.
Vittoria Francavilla: Brillante, Ciancio, Turchet, Muzzetta, Tropea, Palumbo, Manitta (44′ Iervolino), Piliero, Tosto, Tatì (80′ Contato), Altadonna. All. Sapienza.
Arbitro: Panessidi di Siracusa.
Note: Espulso al 90′ Muzzetta per doppia ammonizione.