Poker della capolista Ghibellina sul Giardini che allunga in classifica.

Una formazione del Ghibellina 2008-09MESSINA – Reggono poco più di un’ora gli ionici del Giardini che hanno tentato di riequilibrare le sorti di una gara mai messa in discussione. A dire il vero gli ionici di Vitale devono ringraziare il proprio portiere Vita autore di un paio di interventi prodigiosi che hanno impedito la capitolazione sicura.
A sbloccare il risultato in favore della capolista che vola verso il traguardo della Promozione è stato il difensore Andrea Barbera che sfrutta nel migliore dei modi un angolo battuto da Mento.
Nella ripresa, però si scatena il goleador Fabio Buda che prima serve un assist delizioso in area a Minissale che non si lascia sfuggire l’occasione e sigla il 2-0 e poi mette a segno una doppietta portando a 24 sigilli stagionali. Bello, soprattutto il gol del 3-0 scaturito a seguito un sinistro al volo in diagonale dalla sinistra dell’area che si è insaccato sotto la traversa un’autentica perla balistica. Il 4-0 è realizzato su calcio di rigore decretato per atterramento di Lucà. Dal dischetto è lo specialista Buda a piazzare la palla nell’angolino. Poi solo accademia fino al triplice fischio.

TABELLINO
Ghibellina 4 Giardini 0
Marcatori: 40′ Barbera, 26′ st Minissale, 30′ st Buda, 34′ st Buda (rig.).
Ghibellina: Arena, Marchese, Barbera, Lo Presti (26′ st Lucà), Spanò, Lauro, Sciacca (18′ st Romeo), Broccio, Minissale, Buda, Mento (15′ st Di Natale). All. Rando.
Giardini: Vita, Muscolino, Torrisi, Leanza, Aiello, Magno, Patanè (1′ st Cavallaro), Lucisano, Schinocca, Alì (30′ st Santagati), Famà (10′ st Da Campo). All. Vitale.
Arbitro: Spadaro di Messina.