A dieci minuti dalla fine il Giardini supera (3-2) l’Itala.

Una formazione dell'Itala 2008-09GIARDINI NAXOS – A dieci minuti dal fischio finale, il Giardini conquista l’intera posta in palio contro un combattivo Itala. Tre punti d’oro quelli conquistati dalla compagine allenata da mister Santagati, vista la vittoria esterna della Robur, impegnata nella lotta salvezza. Nonostante la vittoria, rimane sempre il penultimo posto in classifica, ma tiene a debita distanza il fanalino di coda Robur.
La gara non era iniziata sotto i buoni auspici per la squadra biancoceleste che dopo 13’ di gioco subiva il vantaggio ospite sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il centravanti italese Strano con un preciso tiro di collo piede insasccava la sfera alle spalle del portiere giardinese Vita. I ragazzi del Presidente Brunetto, subita la rete reagiscono prontamente e dopo due minuti ristabiliscono la parità con Giunta, che finalizzava un assist proveniente dalla destra di Marino e in mezza rovesciata insaccava la sfera in rete. Sulle ali dell’entusiasmo la formazione di casa, premeva sull’acceleratore per portarsi in vantaggio. Obiettivo raggiunto al 32’ grazie ad una magistrale punizione dal limite calciata da Alì, a mezz’altezza superava il portiere ospite Annetti, segnando larete del vantaggio.
Nella ripresa, le due squadre si affrontavano a viso aperto, al 66’ gli ospiti con un tiro da fuori area calciato da Bombaci ristabilivano la parità. Una doccia fredda per i giardinesi che reagiscono rabbiosamente e si riversavano a testa bassa in area dell’Itala. All’80’ l’azione determinante che decide la vittoria dei padroni di casa. Il giocatore di casa Schinocca veniva atterrato in piena area da un difensore italese e l’arbitro assegnava il rigore. Dagli undici metri si presentava lo stesso Schinocca che trasformava la massima punizione segnando la r ete della vittoria. Palpitanti gli ultimi minuti di gara con l’Itala che non ci stava a perdere e il Giardini a difendere a denti stretti l’importante vittoria.

TABELLINO
Giardini 3 Itala 2
Marcatori: 13’ Strano, 15’ Giunta, 32’ Ali, 66’ Bombaci, 80’ Schinocca (rig.)
Giardini Naxos: Vita, Muscolino, Platania, Leanza (71’ Avola), Aiello, Patanè (46’ Magno), Famà, Ali, Schinocca, Marino, Giunta (55’ Reitano). All. Santagati.
Itala: Annetti, Costa, Ardizzone (67’ Rinaldo), Libro, Vinti, Leardo, Di Blasi, Rosso, Strano, Contarini, Bombaci; all. Cannaò.
Arbitro: Blanco di Acireale