Il Trappitello rovina la festa promozione al Ghibellina che pareggia al 94′.

Il portiere del Trappitello - Alessandro Ruggeri.MESSINA – Uno sfortunato Trappitello va vicinissimo al colpaccio al Marullo di Bisconte contro la capolista Ghibellina. I ragazzi di mister Fichera, privi del capocannoniere Graziano Peri, subiscono la rete del pareggio all’ultimo secondo dell’orologio vedendosi sfumare una vittoria che poteva riaprire il discorso promozione. Finisce in parità l’atteso incontro tra la capolista Ghibellina in odore di promozione e il Trappitello che aveva l’ultima opportunità vincendo la partita di accorciare le distanze portandosi, a due giornate dalla fine, a soli due punti dalla vetta. Invece, il sogno è durato uno spazio di 25’ per crollare definitivamente al 94’ con la rete di Romeo. Non è stata una bella gara che non ha regalato eccessive emozioni, con le due formazioni guardinghe, attente a non scoprirsi. Nella prima frazione di gara, due i tentativi del Trappitello verso la porta difesa da Arena, al 23’e 28’ con Limina. Rispondevano i padroni di casa al 37’ con un calcio di punizione del fantasista Ciccio Nava. Nella ripresa, mister Rando inseriva Minissale al posto di Barbera, cambiando assetto tattico nel tentativo di dare più inicisività alla manovra. Ma sono i taorminesi al 76’ a portarsi in vantaggio con Mangano che in diagonale infilava il portiere locale Arena. Con la rete del Trappitello, la partita si vivacizzava con il Ghibellina rabbiosamente si buttava in avanti alla ricerca del pareggio. Primo tentativo al 26’ con Broccio che dal limite costringeva Ruggeri a deviare la conclusione in angolo. La partita diventava nervosa a farne le spese il tecnico del Ghibellina, Rando ed il giocatore Nava. Il Trappitello con un uomo in più controllava le sfuriate dei padroni di casa, quando ormai il sogno sembrava raggiunto, all’ultimo istante arrivava la doccia fredda per i sostenitori taorminesi: il neo entrato Minissale dalla sinistra pescava al centro dell’area piccola l’isolato Romeo; per lui un gioco da ragazzi mettere a segno l’1-1.
TABELLINO
Ghibellina 1 Trappitello 1
Marcatori: 21′ st Mangano, 49′ st Romeo.
Ghibellina: Arena, Marchese, Barbera (1′ st Minissale), Romeo, Spanò, Lauro (33′ st Tomaselli), Nava, Durante, Di Natale, Buda, Broccio. All. Rando.
Trappitello: Ruggeri, Intelisano, Cantarella, Monforte, Testa, Ciccia, Mangano (33′ st Trefiletti), Torre, Limina, Calì (36′ st Pappalardo), Calì, Barbagallo. All. Fichera.
Arbitro: Sanfilippo di Catania.