Un’ottimo Contesse frena la marcia (0-0) della Peloro Annunziata.

E. Brigandì giocatore del Contesse.MESSINA – Con una grande prestazione il FC Contesse impone il pareggio alla vicecapolista Peloro Annunziata. Il super attacco del campionato si è inceppato non riesce più ad essere pungente. L’astinenza del gol, ha fatto registrare due pareggi consecutive (0-0) nelle ultime gare di campionato, lasciando via libera al Furci che può vantare nove punti di vantaggio sui ragazzi del Presidente Tomasello. Una gara combattuta tra due formazioni che si sono affrontante a viso aperto con i ragazzi di mister Andrea Argento, impeccabile a bloccare il miglior attacco del campionato. La gara iniziava con la formazione di Russo proiettata in avanti alla ricerca di sbloccare subito la gara. La velleità dei padroni di casa si scontrava nell’ottima solidità difensiva della squadra del Contesse che arginava le proiezioni offensive della Peloro che cercava al 30’ la via della rete con un pallonetto fuori misura dell’attaccante Sgroi. La formazione del Contesse, oltre a difendersi dagli attacchi locali, con ottime geometrie di gioco creava le sue opportunità da rete al 40’ con un tiro di poco a lato di Brigandì. Nella ripresa, il tema tattico della gara ricalcava quello della prima frazione con una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa che si concretizzava al 75’ da una punizione di Peppe Garzo , neutralizzata dall’estremo difensore ospite Papale. Una gara con poche emozioni che si concludeva con un risultato ad occhiali con la Peloro che si allontana dalla lotta per la prima posizione.
Soddisfatto a fine gara il mister- giocatore Andrea Argento per per il risultato ottenuto contro la fortissima Peloro. “ Siamo stati bravi a limitare il miglior attacco del campionato – esordisce Andrea Argento – con un’ottima solidità difensiva , nonostante eravamo in formazione rimaneggiatia, giocare al sabato ci penalizza parecchio. Sono contento – continua Andrea Argento – per la condizione mostrata contro Mongiuffi e Peloro, le nostre migliori due partite stagionali. Ottimo viatico in vista del derby di domenica prossima contro il Riviera Sud e del finale di stagione dove vogliamo toglierci ancora delle soddisfazioni che ritengo che ci meritiamo pure”.

TABELLINO
Peloro Annunziata-Fc Contesse   0-0 Peloro Annunziata: Sottile,Santapaola,Fucile,Bosio(72′ Garzo C., 81’Musolino),Malara,Tomasello(62′ Schinardi),Platania,Garzo G.,Faranda F.,Sgroi,Lembo. All.: Russo Giancarlo Fc Contesse: Papale,Billè,Enea,Corsaro,La Spina,Barbaro,Micari,Brigandì S.,Guglielmo,Argento,Golino. All.: Argento Andrea Note: Espulso Schinardi all’ 86′ per proteste