Lo Sportinsime batte (2-0) il Giardini e si porta ad un punto dal Ghibellina.

Roberto Frazzica - autore della doppietta contro il Giardini.Santa Teresa Di Riva – Con una rete per tempo di Roberto Frazzica, lo Sportinsieme liquida la pratica Giardini e si porta ad un solo punto dalla capolista Ghibellina, fermata sul 2 a 2 dalla Mediterranea Nizza. Si prospetta un finale al cardiopalmo per la squadra del Presidente Mimmo Saglimbeni, che si gioca il tutto negli ultimi 90’ sul campo del Riviera dello Stretto in cerca di un punto salvezza per evitare i play-out (nella gara di andata i messinesi hanno impattato per 0 a 0 al Comunale di Bucalo).

Bisogna conquistare i tre punti sperando in un passo falso del Ghibellina impegnato in casa con il tranquillo Pistunina. I tifosi santateresini sperano nella cabala:” non c’è due senza tre”, dopo due pareggi consecutivi della capolista (Trappitello e Nizza) auspicano un altro pareggio del Ghibellina.

La formazione allenata da mister Enzo Filoramo ha dominato in lungo e in largo un Giardini inesistente che non ha opposto alcuna resistenza ai padroni di casa. La squadra del Presidente Mimmo Saglimbene parte subito forte constringendo gli ospiti subito sulla difensiva, sprecando parecchio prima di sbloccare il risultato.

Ci pensava il bomber Roberto Frazzica al 25’sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Vincenzo Di Bella, l’attaccante santateresino si scagliava sulla sfera e metteva alle spalle del portiere Vita.

Il raddoppio arrivava in apertura del secondo tempo sempre con l’onnipresente Frazzica. Sulla sinistra viene imbeccato Cicala che scarta il difensore e portiere e appoggia a Frazzica per il più comodo dei gol. Prima e dopo Perrone, Cicala, lo stesso Frazzica, hanno reso la giornata dura a Vita che pure è risultato il migliore dei suoi per essersi opposto e per avere limitato il passivo. Una partita a senso unico, il primo tiro in porta del Giardini, all’80’ su calcio di punizione, sventata dal veterano portiere santateresino De Clò. (Roberto Frazzica nella foto).

Sportinsieme 2 Giardini Naxos 0
Marcatori: 25′, 52′ Frazzica.
Sportinsieme: Declò, Lo Re, Riposo, Maimone S. (67′ Carnabuci), Celisi, Di Bella, Lanza, Briguglio, Cicala (80′ Bartorilla), Frazzica, Perrone (85′ Miano). All: Filoramo.
Giardini Naxos: Vita, Torrisi, Barbagallo (10’Leonardi), Aiello, Platania, Leanza (79′ Da Campo), Avola, Alì, Reitano, Giunta, Lucisano (46’Scavo). All: Vitale.
Arbitro: Pergolizzi di Messina.

di “M.M.”