Trofeo delle Provincie: Accoppiamenti degli ottavi di finale: il Ciumaredda contro l’Aci Bonaccorsi.

Il dirigente-  giocatore del Ciumaredda - Roberto ChillemiSono stati diramati gli accoppiamenti degli ottavi di finale del Trofeo delle Provincie riservato alle squadre di Terza Catogoria. La gara di andata è in programma il prossimo 1 Aprile alle ore 16.00. Le partite di ritorno si giocheranno Mercoledi 8 Aprile sempre alle ore 16.00.

A rappresentare la fascia jonica nella competizione, la cui vincente sarà promossa in seconda categoria, il Ciumaredda Accademy che partecipa al campionato di Terza Categoria, Girone B del Comitato Messinese, attualmente occupa la settima posizione in classifica con 23 punti.

La formazione santateresina allenata da mister Carmelo Rigano, affronterà la squadra catanese dell’Aci Bonaccorsi. Il Ciumaredda giocherà fuori casa la gara di andata mercoledi  1 Aprile sul campo dell’Aci Bonaccorsi. Il ritorno una settimana dopo al Comunale di Bucalo. La Società, i giocatori e la giovane tifoseria tengono molto alla manifestazione, l’unica  via rimasta alla compagine santateresina di poter approdare in Seconda Categoria.  La strada non è facile, ma il Ciumaredda degli ultimi due mesi fa ben sperare. Il Ciumaredda si è qualificata agli ottavi di finale, dopo aver vinto il proprio triangolare contro il Furci (2-1) e l’Akron Sport Savoca (2-4).

La squadra catanese del’Aci Bonaccorsi  nel primo turno a eliminato l’Atletico Acireale, vincendo (0-1) la gara di andata sul campo acese e pareggiando quella di ritorno sul proprio campo (1-1). Attualmente l’Aci Bonaccorsi, che disputa il campionato di terza categoria – girone C – del Comitato Catanese, occupa la seconda posizione in classifica con 39 punti distaccata di 12 dal primo posto occupato dalla compagine Sport Innovation.

Gli altri accoppiamenti prevedono il derby cittadino tra la Peloro Annunziata e Usclo Pace.  La formazione di Tomasello giocherà la gara di andata in casa , per poi andare a fare visita fra una settimana in casa dell’Usclo Pace. Ricordiamo che la Peloro Annunziata nel primo turno a eliminato la formazione dell’Alì Terme  pareggiando sul campo aliese (0-0) vincendo ai rigori dopo i tempi regolamentari per (4-1).

L’Usclo Pace  nella prima fase aveva eliminato il FC Contesse, vincendo in casa per (3-2) e sul campo avversario (2-1).

Ecco gli accoppiamenti degli ottavi di finale del “ Trofeo delle Provincie” Andata Mercoledì 1 Aprile 2009 ore 16.00 – Ritorno Mercoledì 8 Aprile 2009 ore 16.00

MONDELLIANA –  PIANA DEGLI ALBANESI Vinc.Castronovo/Don Carlo Lauri

ACC.SPORT. EMPEDOCLINA – LASCARI

BOMPIETRO –  REAL MORELLO

SAMMICHELESE MARIO RAPISARDI  – CITTA’ DI LENTINI

ACI BONACCORSI CIUMAREDDA ACCADEMY

PELORO ANNUNZIATA USCLO PACE

NOVARA 1965 Vinc. Mirto/Circolo Europa 2000