Lo Sportinsieme vince (3-2) con il Riviera, ma è secondo.

Sergio Maimone autore della doppietta dello SportinsiemeMESSINA – Il sogno di poter agganciare o superare la capolista Ghibellina, nonostante la vittoria, è svanito ai ragazzi di mister Enzo Filoramo. Lo Sportinsieme ha conquistato i tre punti su un campo difficile contro il Riviera dello Stretto in cerca di punti salvezza, ma la contemporanea vittoria del Ghibellina ha fatto svanire qualsiasi velleità santateresina.

Un risultato, pur non utile per il primo posto, consente allo Sportinsieme di difendere la seconda posizione in classifica dall’assalto del Trappitello vincente contro il Victoria. I padroni di casa, pur usciti sconfitti dalla tiratissima gara contro lo Sportinsieme, grazie anche alla sconfitta del Victoria, evitano i play-out e conquistano la salvezza.

Nella prima frazione di gara, regnava un sostanziale equilibrio con le due squadre attente a non scoprirsi ma pronte a colpire al primo errore dell’avversario. Le uniche azione degne di nota nel primo tempo, dopo sette minuti quando il Riviera colpiva la traversa con Sergi e al 43’ Perrone a tu per tu con il portiere locale Salvatore non riusciva a mettere in rete.

Nella ripresa, la partita diventava emozionante con il vantaggio dello Sportinsieme al 54’ una inoffensiva punizione rasoterra dalla sinistra di Miano passa sotto il corpo di Salvatore e finisce in rete. Nemmeno il tempo di esultare che il Riviera ristabiliva la parità con Naccari ben servito da Sergi.

La gara si decideva a metà ripresa, dal 76’ al 79’, quattro minuti in cui vengono segnati ben tre reti. Al 76’ Sergio Maimone, lasciato solo in area non aveva alcuna difficoltà a mettere in rete la palla del nuovo vantaggio santateresino. Al 78’ erano i locali con De Francesco a rimettere in parità il risultato. Sull’azione successiva, era l’onnipresente Sergio Maimone si involava verso l’area avversaria e metteva a segno la rete del definitivo vantaggio dello Sportinsieme. (Sergio Maimone nella foto).

Riviera dello Stretto 2 Sportinsieme 3
Marcatori: 54’ Miano, 57’ Naccari, 76’ e 79’ Maimone S., 78’ De Francesco.
Riviera dello Stretto: Salvatore (85’ Cavallaro), Sanfilippo, De Angelis, Quattrocchi, De Francesco, Sergi, Zanghì M., Laganà (85’ Ruello), Foti (70’ Caristi), Carrozza, Naccari.
Sportinsieme: De Clò, Lo Re, Maimone A., Biella, Cerisi, Di Bella, Lanza (77’ Fleres), Briguglio (46’ Allegra), Miano (82’ M oschella), Maimone S., Perrone.
Arbitro: Contrafatto di Catania.

di “M. Muscolino”