Uno dei protagonisti del Campionato di Terza Categoria è senza dubbio l’esperto portiere dell’Atl. Roccalumera, Piero Sturiale. Uno sportivo, nonostante l’età, pieno di grinta e tanta voglia di “pallone”. Una passione nata sin da piccolo, come afferma lo stesso Piero “ sin da piccolo mi ricordo quando giocavo con i miei compagni nel cortile di casa”.
All’età di 32 anni, con una ricca esperienza alle spalle, acquisita nei vari campionati disputati in Prima e Seconda Categoria, confermandosi uno dei migliori portieri della riviera jonica, ha scelto di scendere di categoria è giocare con la casacca della squadra del suo paese: l’Atletico Roccalumera, con un sogno nel cassetto, il salto di categoria. In campionato ha totalizzato 16 presenze e subendo solamente 10 reti, risultando più di una volta determinate nel successo della propria squadra.
BIOGRAFIA DEL GIOCATORE:
NOME: PIERO
ETA’: 32
N. DI MAGLIA: 1
RUOLO: PORTIERE
SQUADRA: ROCCALUMERA
1. Come nasce la tua passione per il calcio? Fin quando ero piccolo giocavo con i miei compagni nel cortile di casa.
2. A quale campione t’ispiri.? A nessuno solo a me stesso.
3. La tua squadra del cuore? Sono tifoso dell’Inter, ma preferisco la mia squadra del Roccalumera.
4. Quali sono i tuoi hobby? Leggere, viaggiare e naturalmente giocare a calcio, ecc.
5. In quale ruolo ti piacerebbe giocare oltre al tuo? Ho iniziato a giocare in porta, visto i miei risultati non mi vedo in nessun altro ruolo.
6. Il momento più bello della tua carriera sportiva? Quando ho vinto il Campionato.
7. E’ quello negativo? Grazie addio nessuno.
8. Perché hai scelto di giocare nella squadra attuale? Perché sono affezionato alla squadra del mio paese.
9. In quale squadra ha i giocato in passato? Mediterranea Nizza, Roccalumera, Limina, Robur
10. Come giudichi il campionato in cui giochi? Discreto.
11. La squadra favorita per la vittoria finale? Furci.
12. Quali sono i fattori determinanti per vincere un campionato o giocare ad alti livelli? Avere un gruppo e allenarsi con serieta e di continuità.
13. Come giudichi il calcio della riviera jonica? Divertente.
14. Un tuo parere sui campi di calcio del nostro comprensorio? Non posso lamentarmi ce di peggio…
15. La classe arbitraria è all’altezza dei nostri campionati? Discreti.
16. Come ti definisci? Un buon portiere di esperienza.
17. Il tuo sogno nel cassetto? Fare il salto di categoria con l’Atletico Roccalumera.
di “Mimmo Muscolino”