Il Ciumaredda vince la gara di andata del Trofeo delle Provincie (1-0) con l’Aci Bonaccorsi.

Sergio Casablanca - CiumareddaSi sono disputate le gare di andata degli ottavi di finale del Trofeo delle Provincie riservato alle squadre di Terza Categoria. La formazione santateresina del Ciumaredda con un gol di Sergio Casablanca vince il primo round con l’Aci Bonaccorsi. Una  vittoria importante per i ragazzi di mister Carmelo Rigano con una grande prova di carattere hanno espugnato il campo dell’Aci Bonaccorsi, grazie alla rete messa a segno a metà del primo tempo dall’attaccante Sergio Casablanca, alla sua prima rete stagionale.

Una vittoria che fa ben sperare per la gara di ritorno, in programma Mercoledi 8 Aprile al Comunale di Bucalo, bisogna gestire il vantaggio di una rete, che a parità di gol quello segnato in trasferta vale doppio. La squadra del Presidente Nino Santoro, a disposizione due risultati utili (vittoria e pareggio) per poter proseguire il cammino nella manifestazione la cui vincitrice viene promossa in Seconda Categoria. Per la gara di ritorno non faranno parte Gianpiero Fleri (Ciumaredda) e Sergio Pintaldi (Aci Bonaccorsi, squalificati dal Giudice Sportivo per una gara, per aver raggiunto la seconda ammonizione. L’altra gara degli ottavi di andata tra le due messinesi Peloro Annunziata e Usclo Pace è stata sospesa al 25’ del secondo tempo sul punteggio di 1-0  per rissa, iniziata tra un giocatore dell’Usclo Pace e un sostenitore della Peloro.

Il direttore di gara si è visto costretto a sospendere la gara. Entrambe le società aveva preannunciato reclamo in merito alla gara.  Reclami respinti per inammissibilità dei reclami stessi.  In base al referto dell’arbitro , il giudice sportivo a dato persa ad entrambe la gara per 0-3 , infliggendo una multa di 300,00 Euro e l’esclusione dalla manifestazione.

TROFEO PROVINCE REGIONALE – 8VI DI FINALE/ANDATA – GARE DELL’1-2/04/2009

ACI BONACCORSI – CIUMAREDDA ACCADEMY                0-1

EUROPA MONTELEPRE  – PIANA DEGLI ALBANESI               N.P.

LASCARI – BOMPIETRO                          0-2

M. RAPISARDI – CITTA DI LENTINI     3-5

NOVARA 1965 – MIRTO                         Rinviata°

PELORO ANNUNZIATA – USCLO PACE                    Sospesa°°

CASTRONOVO – ACC. SP. EMPEDOCLINA               N.P.

REAL MORELLO – SAMMICHELESE                       N.P.

° Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata per impraticabilità   del campo di giuoco e sarà recuperata in data da destinarsi. °°Sospesa sul punteggio di 1-0  al 25′ del s.t.   Reclami Peloro Annunziata e U.S.C.L.O. Pace.