Terza vittoria esterna della Granitese (1-2) sul campo del Ciumaredda.

S. Teresa di Riva – La Granitese in rimonta si aggiudica i tre punti in palio contro il Ciumaredda. La formazione della Valle dell’Alcantara, espugna il Comunale di Bucalo per 2-1, grazie alle marcature di Salvatore Brunetto su calcio di rigore e Sebastiano Calabrò che mette segno la rete della vittoria.
E’ stata una piacevole partita con parecchie occasioni da gol sia da una parte che dall’altra. Evidente il clima da partita senza posta in palio in quanto entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato ma non per questo è stata una gara priva di reti e belle giocate. Il primo gol arriva subito, dopo tre minuti di gioco il Ciumaredda su calcio d’angolo battuto da destra, palla al centro, la difesa della Granitese appare impreparata e ferma, ne approfitta il centravanti del Ciumaredda, Luca Lo Giudice che supera il portiere Russo segnando la rete del vantaggio. La Granitese continua a soffrire per il primo quarto d’ora ma riesce a non subire la seconda marcatura malgrado qualche bella giocata degli avanti del Ciumaredda. Dopo diverse occasioni sciupate, alcune davvero clamorose, dalla Granitese, soprattutto da Marano che almeno 2 volte si presenta da solo davanti al portiere avversario e mette a lato della porta in entrambe le occasioni. Al 32’ su bel lancio del regista granitese Calabrò il centravanti Brunetto si presenta da solo davanti al portiere che, superato in velocità, stende l’attacante granitese, calcio di rigore netto e dal dischetto lo stesso Brunetto realizza: 1-1.
Nella ripresa, la gara è stata meno emozionante e meno bella, poche occasioni da rete. La Granitese riesce a fare sua la gara, la 35’, solo grazie ad un calcio di punizione dal limite che Calabrò, dopo esserselo procurato,  con grande precisione riesce a realizzare scavalcando la barriera e mettendo la palla nell’angolo alla sinistra dell’estremo difensore locale. Nella seconda frazione di gara, non ci sono state altre azioni degne di note, se no quelle del valzer delle sostituzioni. La gara si conclude dopo 5 minuti di recupero con la vittoria della compagine Granitese, che conquista la sua terza vittoria esterna e la quinta della stagione.
TABELLINO
CIUMAREDDA 1 CALCIO GRANITESE 2
MARCATORI: 3’ L. Lo Giudice, 32’ S. Brunetto su rigore, 80’ Calabrò.
Granitese: Russo-Prestipino-Lo Giudice Daniele- Lo Giudice Maurizio- D’Amore- Marano-Molino-Mannino Giuseppe-Brunetto-Calabrò-Olivieri