LECCE – Domenica 5 aprile a Tuglie presso il Palazzetto dello Sport Struttura ensostatica di Tuglie (Lecce), si è svolta la Coppa Italia 2009 di karate Kyokushinkai il Campionato Nazionale, era anche valevole per la selezione alla partecipazione agli Europei di Karate kyokushinkai che si terranno il prossimo 23 Maggio a Kiev in Ucraina.
Alla Kermesse sportiva vi hanno partecipato numerose palestre provenienti da tutta Italia, anche la provincia di Messina era ben rappresentata oltre che dall’ Hombu la sede centrale diretta dal responsabile nazionale Shihan Tsutomu Wachiuki, dalla riviera jonica presente con le palestre di Alì Terme ( Anthea Sport Center ) e S. Teresa di Riva ( Mondial Club ) del maestro – Sensei Enzo Riparare responsabile della riviera jonica.
In grande evidenza le medaglie d’oro : Antonio Cacciorni e Yoser Giannetto; le medaglie d’ argento: Cristina Chillemi e Maura Saccà; le medaglie di bronzo : Nicolò Scaletti, Monia Galletta e Antonio Muscolino.
Buoni piazzamenti per il resto della squadra jonica, con le ottime prestazioni di Gaetano Starrantino, Martina Davì, Andra Scaletti, Michael Urso e Pier Francesco Fiumara.
Enorme soddisfazione viene espressa da tutto lo Staff Jonico con in testa il Direttore Tecnico nonché Arbitro Internazionale- Sensei Enzo Riparare per i risultati ottenuti e che grazie all’impegno costante di tutti ( Tecnici e Allievi ) si assiste ad una continua e proficua crescita dei praticanti di questa Disciplina nella Riviera Jonica il “ KYOKUSHINKAI KARATE “ appunto.