Lo Sportinsieme in finale play-off: pareggio 1-1 con il Solicchiata.

Fiumefreddo – Lo Sportinsieme accede alla finale play-off contro il Trappitello, grazie alla miglior posizione in classifica. La formazione allenata da mister Enzo Filoramo forte dei due risultati a proprio favore, controllava il gioco degli avversari che hanno disputato una buona gara, minacciando in più di una circostanza la porta difesa dall’esperto portiere santateresino GianCarlo De Clò.

Sin dalle prime battute di gara, le due formazioni si affrontavano a viso aperto mettendo in mostra ottime trame di gioco divertendo il numeroso pubblico presente sugli spalti. La prima minaccia verso la porta difesa da Venuto arriva al 14’ con Lele Briguglio la cui conclusione sfiorava di poco il palo. Il Solicchiata cercava la via della rete, ma si imbatteva sulla roccaforte difensiva dei santateresini che bloccavano sul nascere qualsiasi velleità dei vari Mercia, Giardina e soprattutto del bomber Luca Brunetto.  La risposta catanese arriva al 39’ su un calcio di punizione di Mercia che costringeva De Clò a deviare in angolo.

Nella ripresa regnava un sostanziale equilibrio che veniva interrotto al 72’ con il vantaggio per gli uomini di Filoramo con un’azione corale: perfetto scambio di Frazzica per Perrone che puntava l’uomo e, dopo averlo saltato, rimetteva al centro sul dischetto del rigore dove di piatto Frazzica mandava a fil di palo in fondo al sacco. Subita la rete mister Santamaria inseriva Candido e Mirabelli al posto di Lo Monaco e Turnaturi, nel tentativo di ribaltare il risultato sfavorevole.

Il vantaggio acquisito dava più vigore alla compatta formazione dello Sportinsieme che al 90’ subiva la rete del pareggio con il neo entrato Spinella che con un perfetto rasoterra dal limite batte l’estremo difensore De Clò. Nemmeno il tempo di esultare che arriva il triplice fischio finale che qualificava lo Sportinsieme alla finale contro il Trappitello. Un elogio va alla squadra del Solicchiata, una matricola terribile che ha dato filo da torcere agli avversari. (Roberto Frazzica nella foto).

Sportinsieme 1 Solicchiata 1
Marcatori:73′ Frazzica, 86′ Spinella:
Sportinsieme: De Clò, Lo Re, Maimone A.,Biella, Celisi, Di Bella, Lanza , Briguglio, Cicala, Frazzica, Perrone (81′ Miano). All. Filoramo.
Solicchiata: Venuto, Puglisi, Turnaturi (80′ Mirabelli), Raiti, Anastasi, Brunetto S., Lo Monaco (78′ Candido), Mercia, Brunetto L., Panebianco, Giardina ( 55′ Spinella ). All. Santamaria.
Arbitro: Saggio di Siracusa

di “Mimmo Muscolino”