Il Ciumaredda passa il turno nel Trofeo delle Provincie. Lunedi 27 Aprile il sorteggio dei quarti di finale..

Con la disputa dell’ultima gara di ritorno tra Mirto- Novara 1965, si è completato il tabellone degli ottavi di finale del Trofeo delle Provincie, riservato alle formazioni di Terza Categoria. La formazione novarese si è qualificata per i quarti di finale, vincendo anche la gara di ritorno sul campo del Mirto per 4-2.

Oltre al Novara 1965, si sono qualificate: il Ciumaredda che a eliminato l’Aci Bonaccorsi, vincendo nella gara di andata giocata  sul campo catanese grazie alla rete di Sergio Casablanca e impattando 2-2  nel ritorno al Comunale di Bucalo con una doppietta di Antonio Vittorio, Bompietro, Città di Lentini, Empedoclina, Sammichelese, Europa Montelepre.

Per completare il tabellone dei quarti di finale, manca una squadra, dal momento che le Società Usclo Pace e Peloro sono state escluse dalla manifestazione in seguito ai fatti accaduti nel corso della gara di andata.  Dovendo procedere agli accoppiamenti dei Quarti di Finale del Trofeo delle Province,  è necessario  individuare una ottava Società.

La Lega a deciso di effettuare un sorteggio tra le Società perdenti gli Ottavi di Finale, al fine di determinare, appunto, l’ottava Società.  La roulette dovrà pescare tra le seguenti società: Aci Bonaccorsi, Lascari, M. Rapisardi, Mirto, Piana degli Albanesi e Real Morello.

Il sorteggio sarà effettuato alla presenza delle società interessate per  Lunedì 27 Aprile 2009, alle ore 16.00, c/o gli Uffici del C.R. Sicilia, Via Ugo La Malfa n.122. con un proprio rappresentante debitamente delegato.