Minè regala la finale play-off all’Atl. Roccalumera (1-0) al Riviera Sud.

Galleria Foto della gara – Sul neutro di Rometta Marea col terreno in pessime condizioni per il forte vento che c’è stato nei giorni passati , si è disputata la semifinale dei Play off di terza categoria  – Girone B  Messina, tra l’ Atletico Roccalumera e il Riviera del Sud. La formazione del presidente Gugliotta Mansueto allenata dall’ allenatore Carmelo Campailla si è qualificata per la finalissima contro l’ Ali terme di domenica 10 maggio ore 16:00 al Comunale di Limina.

La partita ha un inizio inaspettato. Mentre dovrebbe essere il Riviera ad imporre il gioco vista la posizione in classifica ( per i messinesi l’unico risultato utile per accedere alla finale era la vittoria), accade l’ incontrario. L’ Atletico Roccalumera si rende subito pericoloso spingendo per le vie laterali con Villari e Minè con azioni insistenti ma senza realizzazioni. Al 25’ arriva la prima e unica palla goal per il Riviera: Repici sfrutta  uno svarione difensivo di Ispoto e si presenta in area di rigore che a tu per tu con Sturiale la calcia fuori di un soffio.

L’ Atletico non demorde..Al 32’ su un rinvio del difensore Scarci Giovanni mette palla a terra e riparte sfruttando l’ inserimento centrale, ma viene atterrato…Punizione dai 30 metri si presenta Scarci Antonio che fa partire un bolide che si schianta sulla traversa e sbatte oltre la linea di porta, l’ arbitro convalida il goal.

Ma l’ esultanza dura poco poiché il collaboratore  di gara segnala che la palla non è entrata,goal annullato…Dopo pochi minuti al 41’ arriva la gioia per la squadra e i tifosi  piu’ di 100 presenze per la squadra Roccalumerese, che su un calcio d’ angolo la palla giunge a Minè che di prepotenza insacca la palla in rete…Subito dopo il goal nel recupero della prima frazione di giuoco Minè mette al centro un pallone che Villari non sfrutta al meglio.. Finisce sul 1 a 0 il primo tempo…

Nella ripresa non ci sono tante emozioni. L’ Atletico Roccalumera  cerca di addormentare  il gioco arretrando il baricentro, il Riviera cerca di affacciarsi nella metà avversaria con lanci lunghi che vengono dissinescati da uan difesa attenta ed impeccabile… Al 76’ il Riviera prova con una punizione dal limite  che Sturiale con un gesto tecnico smanaccia sopra la traversa. Da qui fino al 92’ il gioco è spezzettato  da un pò di nervosismo tra le squadre..Al 95’ l’ arbitro  da il verdetto, L’ Atletico Roccalumera  si aggiudica il passaggio del turno…

DA SOTTOLINEARE LA PRESENZA DEI NUMEROSI TIFOSI DELL’ ATLETICO ROCCALUMERA GIUNTI PER SOSTENERE LA PROPRIA SQUADRA E SOPRATTUTTO IL PROPRIO PRESIDENTE.

di “Mimmo Muscolino”

ATL.ROCCALUMERA 1 RIVIERA SUD 0
MARCATORE: 41’ Minè.
ATL. ROCCALUMERA: Suriale,  Frazzica,  Maglino,  Carrolo,  Ispoto, Villari Santi, (83′ Ciatto), Scarci Ant., Freni, Scarci Giov,  Minè (70′ Basile), Fiorentino. All. C. Campailla