Si sono giocati i quarti di finale del “Trofeo delle Province “ dedicata alle formazioni che disputano i campionati di Terza Categoria. Con la disputa delle gare di ritorno a passare il turno per le semifinali sono:l’Empedoclina, Bompietro, Novara 1965 e Sammichelese.
E’ finito il cammino nella competizione del Trofeo delle Provincie dell’unica squadra messinese della riviera jonica, il Ciumaredda. La formazione santateresina, esce dalla manifestazione con due sconfitte con il Novara 1965. Contro la formazione novarese, i ragazzi allenati da mister Carmelo Rigano hanno perso sia la gara di andata giocata al Comunale di Bucalo (0-1), sia quella di ritorno in casa del Novara 1965 (2-0).
La qualificazione è rimasta in bilico fino a 20’ minuti dalla fine, con un Ciumaredda vivo che ha creato diverse occasioni da rete, trovando sulla sua strada un portiere di Categoria Superiore, il giovane Costantino una vera “saracinesca”.. Come era successo nella gara di andata, un Novara cinico al primo errore dell’avversario andava in rete.
Nell’arco dei 180’ minuti il Novara 1965 ha capitalizzato con pochi tiri in porta, la qualificazione, viceversa il Ciumaredda, nonostante diverse palle gol costruite, non è riuscita a perforare la porta difesa da. Svanisce, quindi, la possibilità della formazione santateresina di continuare nella manifestazione, allo stesso tempo il sogno di approdare in Seconda Categoria, con la conquista del “Trofeo”. Infatti, la squadra vincitrice della competizione nella prossima stagione sportiva viene promossa nella Categoria Superiore.
L’ultima possibilità fallita dai ragazzi di mister Carmelo Rigano, al loro primo campionato di Terza Categoria ( giunti al settimo posto). Certamente, la stagione appena conclusa, sarà da monito per il prossimo anno, certi errori o atteggiamenti sicuramente non saranno ripetuti. Adesso una pausa di riflessione, dopodiché programmare il prossimo campionato che vedrà sicuramente il Ciumaredda una delle candidate alla vittoria finale.
TROFEO DELLE PROVINCE – QUARTI DI FINALE
EMPEDOCLINA EUROPA MONTELEPRE 3 – 1 2 – 2
MIRTO BOMPIETRO 4 – 4 0 – 3
CIUMMAREDDA NOVARA 1965 0 – 1 0 – 2
SAMMICHELESE CITTA’ DI LENTINI 3 – 0 1 – 1
di MImmo Muscolino