Coppa:Oggi la gara di ritorno: R. Monforte – Furci.

Si disputa oggi alle 17.00 la gara di ritorno della Prima Edizione della  “Coppa Provinciale Messina 2008/09”. Una manifestazione organizzata dalla Delegazione Provinciale della Figc di Messina guidata dal Presidente Carmelo Alfieri. A scendere in campo le vincitrici dei due campionati di Terza Categoria del Comitato Messinese, Real Monforte (Girone A) e Furci (Girone B).

Una sorta di “SuperCoppa” con sfondo di solidarietà in  favore della popolazione dell’Abruzzo. L’incasso delle due gare sarà interamente devoluto agli Abruzzesi attraverso la Lega Nazionale Dilettanti che a sua volta lo metterà a disposizione del Comitato Provinciale Figc L’Aquila.

Nella gara di andata, giocata sabato scorso al Comunale “Luigi Papandrea”, il Real Monforte si è imposto per 3-0 sulla compagine della formazione allenata da Carmelo Fasolo. Nella gara di ritorno i furcesi devono mettere a segno 4 reti per aggiudicarsi  la Prima Edizione della “Coppa Provinciale Messina”, nettamente in mano alla squadra tirrenica. Oltre alla conquista del nuovo Trofeo Provinciale,  sarà donata una medaglia ricordo per i 22 protagonisti in campo.

“Ho voluto questa partita – esordisce lo stesso Alfieri – per dare un piccolo contributo della nostra comunità calcistica ai nostri fratelli abruzzesi. Proprio per questo motivo, in pieno accordo con il Presidente Regionale, Sandro Morgana, abbiamo pensato a gare di andata e ritorno.Chiedo agli sportivi – conclude Alfieri – di intervenire numerosi  affinché si possa vivere insieme un evento all’insegna della solidarietà, soprattutto quando è il gradino più basso del calcio a promuovere iniziative spesso pubblicizzate solo per la serie A”.

Anche il settore arbitrale è al fianco del Comitato Provinciale in quanto le terne (quella che a diretto la gara di Furci della sezione di Messina e quella di oggi pomeriggio a Monforte San Giorgio dalla sezione di Barcellona Pozzo di Gotto), non percepiranno il consueto contributo.

di  Mimmo Muscolino