Il Furci sconfitto (6-3). Il Real Monforte conquista la “SuperCoppa”

Monforte San Giorgio – La prima edizione della “Coppa Provinciale Messina 2008/09” riservata alle vincitrici dei due gironi di Terza Categoria del Comitato di Messina, è stata vinta dalla formazione tirrenica del Real Monforte.  A contendersi il “Trofeo”, una sorta di “SuperCoppa” il Real Monforte (Girone A) e il Furci (Girone B), che hanno disputato due gare di andata e ritorno.

La squadra tirrenica forte della vittoria nella gara di andata (3-0) sul campo del Furci, si è imposta con un punteggio tennistico (6-3) nella gara di ritorno La prima edizione della manifestazione voluta fortemente dal Presidente della Delegazione Provinciale di Messina – Carmelo Alfieri, sostenuto nell’iniziativa dal Presidente Regionale – Sandro Morgana –  aveva come fine una raccolta di solidarietà per la popolazione dell’Abruzzo. “Insieme per l’Abruzzo” la scritta che si leggeva sulle magliette fatte stampare in occasione della gara di ritorno disputata sul campo di Monforte.

Nella gara di andata, giocata al “Luigi Papandrea “ Pro Abruzzo” la dicitura  scelta dalla Società furcese del Presidente Ciccio Pino. Unico obiettivo delle società, sensibilizzare gli sportivi  della riviera jonica e tirrenica ad assistere numerosi alle due gare,  con  un gesto di solidarietà. Un gesto, il cui incasso delle due gare era destinato alla popolazione aquilana, attraverso  la Figc dell’Aquila.

Una gara senza storie, vinta meritatamente dal Real Monforte che dopo 7’ si trovava in vantaggio di due reti. Un predominio netto nelle due partite da parte del Monforte che alla fine dell’incontro a potuto alzare al cielo con il capitano Salvatore Iannello la prima “Coppa Provinciale Messina 2008/09”.