S. TERESA DI RIVA – Nonostante l’amarezza per avere perso sul filo di lana una promozione che sul campo era stata abbondantemente conquistata (Letojanni docet), lo Sportinsieme ritiene positiva la sua stagione.
Non è stato raggiunto l’obiettivo che la società, assemblando elementi di grande esperienza come De Clò, Frazzica, Perrone, Moschella, con giovani di sicuro affidamento, si era prefissa, ma è stato un campionato difficile dove la differenza l’hanno fatta i pezzi da novanta che il Ghibellina ha schierato nella seconda parte della stagione, e quei punti persi negli spogliatoi del “Lo Turco” di Letojanni.
Ma lo Sportinsieme rimpiange di non avere avuto disponibili per lungo tempo Chillemi, Agnone, Ragusa, Rizzo, Biella, Fazio che avrebbero potuto dare una mano nei momenti topici della stagione.
Enzo Filoramo, da cinque anni sulla panchina dello Sportinsieme, guarda con attenzione alla stagione passata, ma è già proiettato sulla nuova. «Puntiamo prima di tutto a rafforzare il settore giovanile, abbiamo l’intenzione di presentare squadre competitive affidandole a tecnici qualificati che potranno far crescere il gruppo per fornire linfa vitale alla prima squadra. Una volta assestate le basi, penseremo a come muoverci per la prima squadra. Al momento ogni cosa è prematura».
Per quanto riguarda l’ipotesi ripescaggio, Filoramo si dice poco convinto di questa operazione. «Stiamo vagliando in federazione se c’è qualche disponibilità in questa direzione – spiega – ma è chiaro che tutto è ancora prematuro, bisognerà vedere quali saranno i nuovi organici del campionato di Promozione, i posti eventualmente disponibili, e poi si potrà decidere. Per ora puntiamo a vincerlo, il prossimo campionato, sicuro come sono che non ci sarà nella prossima stagione una corazzata come il Ghibellina, con la quale, tra l’altro avevamo chiuso il girone di andata a pari punti (28) mentre nel girone di ritorno ci ha sopravanzato di un punto (26 a 25)».
di “Mimmo Muscolino”