Totò Tedesco allenatore del Taormina Calcio. Primi colpi di mercato.

TAORMINA – «Totò Tedesco è il nuovo allenatore del Taormina calcio»: sono le prime dichiarazioni ufficiali del direttore sportivo Daniele Piraino, che da pochi giorni ha rilevato il 50% delle quote della società biancazzurra. «Nelle prossime ore, insieme al direttore tecnico Salvatore Puglisi – continua Piraino – stabiliremo anche il nome dell’allenatore in seconda.  Il nostro obiettivo è vincere immediatamente il campionato di Promozione e, nel giro di tre o quattro anni al massimo, disputare la Serie D.

I primi acquisti ufficiali sono: il difensore Lorenzo Mancino, reduce da due stagioni in Eccellenza e altrettante in Serie D; il trequartista Pietro Giusino, nell’ultimo anno nella Sancataldese e l’attaccante Giuseppe Ciulla, proveniente dal Villabate, squadra che ha disputato i playoff d’Eccellenza.

I nomi degli altri giocatori li deciderò in piena sintonia con il dirigente Puglisi. Il 16 giugno, intanto, forti dell’affiliazione con la Roma, ci sarà una riunione con tutti i tecnici del settore giovanile».

Questo l’organigramma del Taormina calcio 2009/2010:
Presidente: Giovanni Zuccalà, Vice: Stefano Sciacca, Segretario: Ciccino Sterrantino, Diggì e Diesse: Daniele Piraino, Direttore Tecnico: Salvatore Puglisi, Vicedirettore Generale: Nicola Sciglio, Dirigente Accompagnatore: Aldo Grezzo, Team Manager: Biagio Nassi, Responsabile del vivaio: Giancarlo Scevola e Supervisore del settore giovanile:Totò Tedesco.