Asd Trappitello: a rischio l’iscrizione al Campionato. Appello della Società.

Taormina – Archiviato l’entusiasmo di una fantastica e meravigliosa Promozione, la Società del Trappitello, ritorna con i piedi per terra. Il passato recente, ormai è solo storia, bisogna guardare al futuro. Il futuro si chiama Campionato di Promozione, un palcoscenico calcistico in cui l’ASD Trappitello del Presidente Giuseppe Ferrara, si affaccia per la prima volta.

Un traguardo storico raggiunto in pochi anni dalla Società taorminese, adesso però, occorre mantenere la categoria e per fare ciò occorre, oltre una buona organizzazione societaria, su questo campo non ci sono dubbi, un impegno economico più oneroso. Toccando in mano la nuova realtà , ecco l’appello del Presidente Giuseppe Ferrara, al primo cittadino di Taormina, Mauro Passalacqua e agli imprenditori locali per fare continuare la favola dell’ASD Trappitello, a rischio la non iscrizione al Campionato, i cui costi sono fuori dalla portata della dirigenza taorminese. Per non distruggere, in pochi giorni tutto quello che è stato conquistato in diversi anni, il Presidente dell’Asd Trappitello – Giuseppe Ferrara – , attraverso un comunicato stampa lancia il suo appello di collaborazione affinché il sogno possa continuare.

«Dopo il grande entusiasmo per la stagione trionfale appena finita, che ci ha visto vincere lo spareggio playoff di Prima Categoria contro la Ciappazzi e ottenere il salto in Promozione, la società, adesso, fa i “conti” con la prossima stagione sportiva. Tutta la dirigenza, con in testa il presidente Ferrara, auspica un forte impegno dell’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Passalacqua e del suo vice Calabrò, non solo in termini di utilizzo gratuito dell’impianto sportivo “V. Bacigalupo”, ma, anche in termini finanziari, attraverso l’erogazione alle due società di calcio, partecipanti entrambi al torneo di Promozione, di un congruo supporto economico necessario per affrontare al meglio la difficile stagione sportiva che aspetta.

Si auspica, inoltre – conclude il comunicato – un forte segnale degli imprenditori locali a supportare la dirigenza dell’Asd Trappitello nel continuare questa avventura straordinaria che, nel giro di pochi anni, ha portato la nostra compagine dal campionato di Terza Categoria alla Promozione. La mancanza di questi aiuti, porterà, con molto dispiacere dei tifosi, la non iscrizione dell’Asd Trappitello al campionato di Promozione, visti gli ingenti sforzi economici necessari per affrontare la prossima stagione, non alla portata della dirigenza presieduta dal presidente Ferrara».