L’ex trainer del Taormina Tonino Turiano è il nuovo allentore del Trappitello.

Tonino Turiano è ufficialmente il nuovo allenatore del Trappitello calcio. Ad annunciare la notizia, in queste ultime ore, è stato il vicepresidente della squadra della frazione taorminese, Felice Munafò, al termine di un summit tra la dirigenza e il tecnico. «Siamo orgogliosi di avere ingaggiato mister Turiano – ha spiegato Munafò – un trainer dalle indiscusse qualità umane e sportive. Cercavamo un coach giovane e con tanta voglia di scommettersi e Turiano, secondo tutto lo staff dirigenziale del Trappitello, è l’uomo giusto. Lo seguivamo da tempo e siamo soddisfatti di questa scelta. Insieme al nuovo allenatore, che sarà affiancato dal tecnico in seconda Daniele Lo Presti, stiamo allestendo l’organico in vista del prossimo campionato di Promozione».

Tonino Turiano, negli ultimi anni, ha allenato con ottimi risultati le giovanili del Taormina calcio, mentre nell’ultima stagione è stato anche uno dei due tecnici della prima squadra biancazzurra nel torneo di Promozione. Oltre che dal Trappitello, Turiano, in questi ultimi due mesi, è stato contattato da altre formazioni, tra cui il Castelmola di Seconda categoria e un altro club prossimo a essere ripescato in Eccellenza, dove il mister della «Perla dello Jonio» sarebbe andato a fare l’allenatore in seconda.

Alla fine Turiano ha firmato con il Trappitello, squadra che nella prossima stagione, dopo tanti anni, giocherà il tanto atteso derby con il Taormina, guidato in panchina da Totò Tedesco.