Entra nel vivo il calcio mercato del campionato di Terza Categoria. C’è molto fermento, tanti movimenti, diverse operazioni in atto e numerosi aggiustamenti sia a livello societario che tecnico.
Non può sfuggire alla regola il FC Contesse del Presidente – allenatore Andrea Argento impegnato nell’allestimento di una formazione competitiva per essere protagonisti in un campionato come è stato definito dal Presidente della Figc di Messina – Carmine Alfieri –
Il primo passo è stato la riconferma dei quadri societari: Presidente: Andrea Argento, Vice Presidente: Sergio Lombardo. Direttore Sportivo: Andrea Argento. Segretario: Giuseppe lombardo. Consiglieri: Pietro Buscema, Alberto Sidoti.Dirigenti : Orazio Mamone, Sebastiano Buscema , Giovanni Di Blasi, Giovanni Vinci. Qualche novità nello staff tecnico: Andrea Argento riconfermato alla guida della squadra, sarà coadiuvato nella gestione tecnica da Cosimo Micari, oltre che giocatore e vice-capitano, sarà anche il vice – allenatore dalla nuova figura di Antonino D’Arrigo nel ruolo di preparatore dei portieri .
Una nuova figura nello staff tecnico quella di Antonino D’Arrigo conosciutissimo nell’ambiente per aver militato nella fine degli anni ’60 in Promozione nel Taormina Calcio nonchè aver difeso la porta di numerose società della provincia di Messina come Camaro, S.Agata, Patti, Galati Mamertino, Rodilosso, S.Stefano Briga, Gazzi e Pistunina fino agli inizi degli anni ’90 disputando dunque diversi campionati di Promozione, 1^ e 2^ Categoria per circa trent’anni. Il secondo passo della dirigenza la programmare l’imminente stagione sportiva.
“Anche per il prossimo campionato la sfida del Fc Contesse è rinnovata – ci spiega Andrea Argento – ed il nostro obiettivo è quello di migliorarci ulteriormente continuando a lavorare nella direzione in cui ci stiamo muovendo con la convinzione che sia la strada giusta. Non saranno tanti i volti nuovi che il 30 agosto prossimo (inizio del raduno precampionato) avrò di fronte ed alle mie direttive”.
– Piena fiducia ad un gruppo ben amalgamato? “La mia prima “preoccupazione” è stata quella di confermare la rosa che ha terminato la stagione appena trascorsa per continuare a credere nel nostro progetto e a vestire ancora il giallo-blu. Sono contento di aver trovato i ragazzi assolutamente entusiasti della riconferma e motivatissimi”.
– Non ci sarà alcun rinforzo? “La scelta di puntare ancora su Puleo e compagni è dettata dal fatto che ho la fortuna di allenare un gruppo molto giovane e dai notevolissimi margini di miglioramento. Questo è il nostro rinforzo. Mi ritroverò con una squadra – sostiene Andrea Argento – in tutti i suoi elementi, con un anno importante di esperienza in più alle spalle, cresciuta dal punto di vista fisico, tecnico, tattico e caratteriale, un gruppo già con i suoi equilibri di spogliatoio e degli automatismi di gioco già consolidati che saranno delle certezze sulle quali affidarsi”.
– Andrea Argento ci dica la verità arriveranno dei rinforzi? “ Rinforzi comunque arriveranno a completare e migliorare l’organico a mia disposizione per poter puntare, senza mezzi termini, ad insediarci nelle zone nobili della classifica. L’attenzione è rivolta soprattutto al reparto offensivo dove è necessario prendere una prima punta, un uomo da area di rigore per intenderci, un giocatore capace di concretizzare le azioni da gol, che possibilmente sia abile nel gioco aereo e che possa garantire un buon numero di reti.”
– Siete in trattativa con qualche giocatore di chi si tratta? “ Intanto stiamo per raggiungere l’accordo con una seconda punta classe ’91 di grandissima prospettiva di cui non posso fare il nome. Il cartellino è di proprietà di una squadra di Promozione e lo scorso anno ha disputato, in prestito, il campionato di Prima Categoria. Stiamo lavorando per la cessione a titolo definitivo, in caso contrario valuteremo l’opportunità di averlo in prestito”
– Gli altri reparti prevede qualche innesto? “Per quel che riguarda gli altri reparti, interessa prendere un difensore, un centrocampista centrale avendone in organico soltanto tre, ed un esterno con caratteristiche diverse da Golino e Brigandì che possa giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra”.
– Buone notizie per i vostri tifosi? “ Una novità assoluta che si prospetta all’orizzonte sarà il fatto che con ogni probabilità – ci confida Andrea Argento – gli spalti del Comunale di Galati, dovrebbe riempirsi di pubblico e tifosi durante le partite interne del Fc Contesse e la stessa cosa dovrebbe accadere quantomeno anche nei derby. Non lo dò per certo, ma sarebbe una novità per noi che praticamente abbiamo giocato una stagione sempre in trasferta. Come pubblico, onestamente, siamo sempre stati da ultimissimo posto”.
