Acr Messina forse giocherà le gare interne a Taormina.

Giorni movimentati in casa del Taormina calcio di Promozione, tra nuovi acquisti, torneo per Rappresentative Allievi e Giovanissimi e voci di un possibile trasferimento dell’Acr Messina nella «Perla dello Jonio».

Il diesse biancazzurro Daniele Piraino, infatti, ha ufficializzato gli ingaggi di due tecnici: Filippo Giusino e Carmelo Rigano.
Giusino andrà a ricoprire l’incarico di allenatore in seconda al fianco di Totò Tedesco, mentre Rigano sarà il preparatore atletico della prima squadra e allenatore della Juniores.  Secondo i bene informati, inoltre, ci sarebbero trattative in corso per rilevare il titolo di Eccellenza del Castiglione.

Intanto, il digì Nicola Sciglio parla delle finali nazionali Allievi e Giovanissimi: «Il presidente della Figc Sicula, Sandro Morgana – spiega Sciglio – si è complimentato con la nostra società per la buona organizzazione del torneo. Purtroppo, un guasto tecnico ai riflettori dello stadio ha rovinato la festa, ma complessivamente siamo soddisfatti.

Mi dispiace solo che dal prossimo anno i provini per l’Inter organizzati dagli osservatori locali non avranno più luogo a Taormina».

Infine, sul possibile trasferimento dell’Acr Messina a Taormina, il sindaco Mauro Passalacqua è stato chiaro: «Finora non abbiamo ricevuto alcuna richiesta, ma nel caso in cui il club giallorosso dovesse chiedere la disponibilità dello stadio “Bacigalupo”, saranno la Giunta e il Consiglio comunale a decidere».