Nuovi soci al Ghibellina. Ipotesi Galletta per la panchina.

L’allarme lanciato nei giorni scorsi dal presidente del sodalizio peloritano Nicola Crisafi sembra abbia sortito l’effetto sperato. L’attuale dirigenza potrebbe essere affiancata da nuovi soci, pronti a supportare con un fattivo intervento le spese di gestione per il prossimo campionato di Promozione.
Si spera che la telenovela che ha caratterizzato questa prima parte d’estate della formazione peloritana, neo promossa nel torneo di Promozione, possa essere giunta in dirittura d’arrivo.
A darne comunicazione – lo stesso Presidente Nicola Crisafi – anche se al momento non ha voluto fare i nomi di coloro che lo affiancherebbero nella conduzione della società.
Una cosa è certa e su questo non si può tergiversare: entro il 17 luglio, data fissata dalla Lega, bisognerà versare 7.300 euro per l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione.
Il presidente a tal proposito è fiducioso: «Non ci sono problemi, i documenti relativi alla prossima stagione sono quasi pronti e non mancheremo di tener fede agli impegni economici per la data del 17 luglio».
Una volta messo a punto l’assetto economico bisogna pensare alla conduzione tecnica della squadra e alla “rosa” da costruire.
Dopo la partenza di Pasquale Rando che ha preferito dedicarsi alla preparazione dei portieri nel Camaro, ritenendo ormai concluso il suo mandato con la vittoria del campionato di Prima categoria, è scattato il toto-allenatore. Si è pensato in un primo momento di affidare la squadra a Ciccio Romeo, l’esperto centrocampista che rivestirebbe la doppia veste di allenatore e giocatore, ma è di questi giorni la notizia che Romeo sarebbe vicino al Villafranca; altra ipotesi plausibile, quella di Giovanni Galletta, lo scorso anno secondo di Rando, ma la società a tutt’oggi non ha ancora contattato nessuno.
«Una volta risolti i problemi organizzativi relativi alla società – dichiara Nicola Crisafi – cosa che dovremmo fare nelle prossime ore, ci attiveremo per costruire la squadra per il prossimo anno, dal tecnico ai giocatori: ancora qualche giorno di pazienza e tutto sarà risolto».
Nuovi soci in arrivo nel Ghibellina Ipotesi Galletta per la panchina