Stagione brillante per il giovanissimo calciatore taorminese Mauro Puglia, che nell’annata sportiva appena conclusa ha giocato con la maglia dell’Acireale nel campionato di Eccellenza. Puglia è cresciuto nelle giovanili della principale squadra della «Perla dello Jonio» e attualmente è uno dei giovani più promettenti della riviera jonica.
«Il torneo di Eccellenza che si è concluso da qualche settimana – spiega Mauro Puglia – per me è stato più che positivo, anche perché ho giocato numerose gare e ho ricevuto i consensi degli addetti ai lavori, che mi hanno fatto molto piacere.
Con l’Acireale ci siamo classificati al secondo posto nella “regular season” e ci siamo quindi qualificati per i play off. Abbiamo superato agevolmente la fase regionale, ma la fortuna ci ha poi voltato le spalle e al primo turno della fase nazionale siamo stati eliminati. Rimane comunque la soddisfazione di avere disputato un campionato a buoni livelli e per quel che mi riguarda sono onorato di aver dato un contributo a una società gloriosa come quella granata.
Ringrazio il tecnico Santino Bellinvia per l’opportunità e la fiducia che mi ha dimostrato. Oltre che nella prima squadra ho giocato anche con la formazione Juniores, dove mi sono divertito parecchio, grazie anche a un gruppo affiatato.
Il futuro? Alcune settimane fa ci sono stati contatti con il Benevento, che milita tra i professionisti, ma allo stato attuale c’è una trattativa in corso con un club di Serie D».