Molte richieste per il taorminese Mauro Puglia

Stagione brillante per il giovanissimo calciatore taorminese Mauro Puglia, che nell’annata sportiva appena conclusa ha giocato con la maglia dell’Acireale nel campionato di Eccellenza. Puglia è cresciuto nelle giovanili della principale squadra della «Perla dello Jonio» e attualmente è uno dei giovani più promettenti della riviera jonica.

«Il torneo di Eccellenza che si è concluso da qualche settimana – spiega Mauro Puglia – per me è stato più che positivo, anche perché ho giocato numerose gare e ho ricevuto i consensi degli addetti ai lavori, che mi hanno fatto molto piacere.

Con l’Acireale ci siamo classificati al secondo posto nella “regular season” e ci siamo quindi qualificati per i play off. Abbiamo superato agevolmente la fase regionale, ma la fortuna ci ha poi voltato le spalle e al primo turno della fase nazionale siamo stati eliminati. Rimane comunque la soddisfazione di avere disputato un campionato a buoni livelli e per quel che mi riguarda sono onorato di aver dato un contributo a una società gloriosa come quella granata.

Ringrazio il tecnico Santino Bellinvia per l’opportunità e la fiducia che mi ha dimostrato. Oltre che nella prima squadra ho giocato anche con la formazione Juniores, dove mi sono divertito parecchio, grazie anche a un gruppo affiatato.

Il futuro? Alcune settimane fa ci sono stati contatti con il Benevento, che milita tra i professionisti, ma allo stato attuale c’è una trattativa in corso con un club di Serie D».