Entra nel vivo la campagna acquisti della neo promossa ASD Furci nel campionato di Seconda Categoria. La Società furcese, guidata dal Presidente Ciccio Pino, anche nel nuovo campionato vuole adottare la stessa tipologia dell’anno scorso. Una squadra formata solamente da giocatori furcesi guidati da uno staff tecnico composto interamente di elementi di provata esperienza calcistica puramente “furcesi”. Il motto è sempre quello: una squadra composta interamente da giovani del luogo con la conferma della maggior parte della rosa dell’anno scorso che ha vinto meritatamente il Campionato di Terza Categoria, con alcuni rinforzi sempre “furcesi” di giocatori che militavano nella passata stagione in alcune squadre della riviera jonica.
STAFF TECNICO: alla guida della formazione giallorossa è stato confermato il tecnico della promozione, Carmelo Fasolo. Nel suo compito sarà coadiuvato con molta probabilità, manca ancora l’ufficialità da Lele Briguglio (l’anno scorso allo Sportinsieme) in qualità di vice – allenatore e giocatore. Altre due figure sono state previste inserite nell’organigramma tecnico della neo promossa ASD Furci: il preparatore dei portieri: Giuseppe Allegra ( presenza data al 90%) e il preparatore atletico: Andrea Palato.
ACQUISTI:Sul fronte acquisti diversi sono le trattative nulla è stato ancora definito. Dovrebbero vestire la casacca giallorossa il difensore Giandomenico Lo Re (Sportinsieme), il jolly Dario Ucchino (Limina) anche se la Mediterranea Nizza e la Robur stanno tentando di strapparli alla Società di Ciccio Pino, oltre a Carmelo Basile e l’attaccante Marcello Micalizzi. Sempre in entrata dei giocatori del ’91 che dovrebbero essere Ciraolo lo scorso anno a Giardini, Cali e Silvio ex Limina oltre al portiere Alessio Muscolino.
CESSIONI: Al momento non c’è in atto nessuna cessione anche se qualche giocatore ha manifestato la propria volontà di cambiare aria. Sarà compito esclusivo dello staff tecnico gestire la rosa ritenendo opportuno se ridurla o meno. Radio Mercato parla di Roberto Prestia alla Robur, i due Carnabuci alla neo nata squadra di terza categoria Sparagonà. Dovrebbero cambiare maglia Christian Muscolino, ,Fabio Cutroneo e Christian Trimarchi. Comunque il mercato è in continua evoluzione . Basta aspettare qualche giorno per saperne di più.
