Successo del catanese Munzone«Memorial Aldo Costantino».

 

Taormina – Cala il sipario sul «Memorial Aldo Costantino» di tennis, che si è svolto nei campetti in terra rossa del «Taormina Sporting Club» di via Bagnoli Croce. Ad aggiudicarsi il torneo maschile, come da previsioni, è stato Cosimo Munzone, atleta di punta del «Montekatira» di Catania, società tra le più rappresentative in Sicilia.
Nella finalissima giocata davanti a una cornice di pubblico delle grandi occasioni, Munzone ha battuto Salvatore Caruso del «Match Ball» di Siracusa con il punteggio di 3-6/ 7-6 / 6-4. In semifinale, il tennista etneo aveva superato la concorrenza di Giacalone del «Circolo del Tennis e della Vela» di Messina, mentre Caruso, in precedenza, aveva battuto Amore e Ciappa. Il singolare femminile, invece, è stato vinto da Vincenza Ciraolo, che ha battuto la «collega» Livia Cutore con il netto risultato di 7-5 / 6-0. Il tabellone «n.c.», infine, ha registrato il successo del giovanissimo taorminese Marco Giacoppo.
«Siamo ampiamente soddisfatti dell’organizzazione di questo torneo – spiega Loris Turiano, vicepresidente del “Taormina Sporting Club” – e colgo l’occasione per ringraziare il dirigente del nostro Circolo, Piero Longiarù, che per 15 giorni ha seguito in maniera costante la manifestazione. Un elogio va al giudice-arbitro Pietro Cotruzzolà, che è stato come al solito preciso e impeccabile. In conclusione, vorrei ringraziare gli oltre 170 partecipanti che hanno scelto di onorare la figura di Aldo Costantino».